fbpx

La Bundespolizei firma il contratto di supporto HCare Classics per gli elicotteri da addestramento H120

La polizia federale tedesca (Bundespolizei) ha firmato un contratto di supporto a lungo termine per HCare Classics per 10 elicotteri H120. La flotta di elicotteri H120 viene utilizzata per l’addestramento dei piloti presso la scuola di aviazione della Bundespolizei a St. Augustin.

Il contratto di supporto garantirà la disponibilità delle parti H120, nonché la gestione dell’obsolescenza e il supporto tecnico.

“La nostra scuola di aviazione per piloti è il pilastro fondamentale per l’addestramento dei piloti, non solo dei futuri piloti della polizia federale, ma anche dei piloti Länderpolizei. Grazie all’elevata disponibilità e alle prestazioni dei nostri elicotteri da addestramento H120, possiamo garantire un programma di addestramento continuo che è fondamentale per tutta la nostra organizzazione di addestramento”, ha affermato Matthias Achteresch, Head of Staff Division Administration & Tecnologia di polizia, Bundespolizei.

“Il contratto di supporto di HCare Classics ci aiuterà a garantire che la flotta funzioni al massimo ottimizzando i costi e semplificando le attività di manutenzione”

.“L’H120 è un velivolo ad alte prestazioni che rappresenta una piattaforma di addestramento ideale per la polizia federale tedesca. La Bundespolizei è un altro ottimo esempio degli oltre 700 operatori che continuano a pilotare elicotteri della nostra flotta legacy”, afferma Laurent Vautherin, Senior Vice President Program Support di Airbus Helicopters.

“Siamo onorati di supportarli in queste attività, garantendo le elevate prestazioni e l’affidabilità della loro flotta”.

HCare Classics è il pacchetto di supporto lanciato di recente da Airbus interamente dedicato a soddisfare le esigenze di supporto degli elicotteri legacy fuori produzione dell’azienda. Oggi ci sono più di 1.800 elicotteri Airbus legacy in servizio con circa 750 operatori in tutto il mondo.

Questi velivoli fuori produzione includono H120, Dauphin, Puma e Gazelle e rappresentano il 15% delle ore di volo generate dall’intera flotta di Airbus Helicopters.

La polizia federale tedesca fa volare i suoi elicotteri 365 giorni all’anno svolgendo una vasta gamma di missioni come protezione delle frontiere, controllo della rete ferroviaria, protezione marittima e risposta ai disastri, trasporto VIP e servizi medici di emergenza, tra gli altri.

Articolo precedente

Esercizio congiunto degli A400M per Belgio e Lussemburgo

Prossimo articolo

Exprivia si aggiudica la gara europea per la visualizzazione dei dati satellitari sul clima

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Altri quattro Gripen in Ungheria

Saab ha comunicato di aver sottoscritto un contratto con l’Amministrazione svedese dei materiali di difesa (FMV) ed ha ricevuto un ordine per…

Ultime notizie