martedì, Luglio 27, 2021

Nuove tende modulari per la Bundeswehr

-

E’ stato firmato un contratto quadro dall’Ufficio federale per le attrezzature, le tecnologie dell’informazione e l’uso della Bundeswehr (BAAINBw) con Kärcher Futuretech per la progettazione, la produzione e la consegna di un massimo di 19.000 sistemi di tende per un totale di quasi 83 milioni di euro. Entro il periodo contrattuale di 7 anni, i moderni sistemi modulari di tende per alloggi mobili in uso saranno acquistati per un totale di 76.000 soldati.

Foto: Bundeswehr

Al fine di garantire l’alloggio flessibile dei soldati in tutto il mondo ed indipendentemente da qualsiasi infrastruttura in esercitazioni o missioni, il nuovo sistema è costituito da diversi elementi costitutivi, che possono essere messi insieme in base all’ordine ed all’ambiente. Le migliori condizioni igieniche così garantite contribuiscono in modo significativo a rafforzare la prontezza fisica e psicologica dei soldati.

Skizze: Kärcher Futuretech GmbH

Gli elementi principali del design modulare sono quattro tende per una persona, che soddisfano i requisiti per il trasporto nello zaino di ogni soldato in termini di peso e dimensioni. Le funzionalità dei sistemi di tende possono essere estese con l’aiuto di ulteriori elementi costitutivi. Le tende per una persona possono essere collegate ermeticamente a una tenda per soggiorni da un lato, e inoltre integrate da lettini da campo, fornelli multicarburante, nonché elementi sanitari e sistemi di separazione dei rifiuti, a condizione che sia richiesto un soggiorno più lungo e che sia disponibile lo spazio di trasporto appropriato.

I primi 2.500 sistemi per ospitare 10.000 soldati saranno consegnati già nel 2022 e, successivamente, utilizzati per la Forza di Reazione Rapida della NATO.

Fonte ed immagini Bundesamt für Ausrüstung, Informationstechnik und Nutzung der Bundeswehr (BAAINBw)

Ultime notizie

La Guardia Costiera del Vietnam ha ricevuto il CSB 8021, il secondo cutter classe Hamilton ceduto dal Governo degli...
BAE Systems ha ricevuto un contratto da 117 milioni di dollari dalla Lockheed Martin per produrre sensori di ricerca...
Saab ha consegnato a Boeing, capofila del programma T-7A Red Hawk, la seconda sezione posteriore del aereo, fin qui...
Hensoldt, fornitore di soluzioni di sensori, fornirà nuovi radar alle Forze Armate tedesche per modernizzare la sorveglianza dello spazio...

Da leggere

Cambio al vertice della Guardia Costiera: all’Ammiraglio Pettorino succede l’Ammiraglio Carlone

Venerdì 23 luglio, nel piazzale interno del Comando Generale,...

La Bell riapre la produzione degli UH-1Y per un cliente internazionale

La Bell Textron ha riaperto la linea di produzione...