Gli Stati Uniti procedono a tutta velocità verso il rafforzamento della neonata sesta forza armata, l’U.S. Space Force.
L’USSF sta prendendo spazio negli uffici al Pentagono, iniziano i corsi per i futuri “combattenti spaziali” ed è stato pubblicato un nuovo video promozionale per il reclutamento.
Il 16 maggio è stata presentata alla Casa Bianca la bandiera ufficiale dell’USSF (qui il nostro articolo)
Reclutamento
Il 28 maggio la Space Force ha pubblicato un nuovo video per incoraggiare le persone ad entrare nella Forza Armata ed anche per rilanciare la propria missione al pubblico.
Il filmato intitolato “Make History” e dalla durata di 30 secondi contiene diversi riferimenti a programmi attualmente in corso come l’atterraggio della navicella “top secret” X-47B.
La luce di una stella può impiegare milioni di anni per raggiungere la terra, così quanto guardi una stella guardi indietro nel tempo ma io vedo il futuro, l’esplorazione e il coraggio […]
Voce narrante, “Make History”
Il precedente video “Purpose”, primo filmato in assuluto per il reclutamento dell’USSF, era stato pubblicato circa un mese fa.
Corsi
Sono iniziati anche i corsi per preparare i futuri professionisti dello spazio.
Il corso è articolato in tre differenti discipline: combattimento orbitale, gestione dello spazio di combattimento spaziale e guerra elettronica spaziale.
Gli istruttori saranno personale attivo, contractors, civili e personale della Riserva dal 42nd Combat Training Squadron.
A causa delle restrizioni sanitarie si inizierà con modalità di didattica a distanza.
Video
Make History
Purpose