fbpx

La compagnia Uzbekistan Airways ordina 12 aeromobili della Famiglia A320neo

Uzbekistan Airways, il vettore nazionale della Repubblica dell’Uzbekistan, ha siglato un ordine fermo con Airbus per 12 aeromobili della Famiglia A320neo (otto A320neo e quattro A321neo). Il nuovo aeromobile si unirà all’attuale flotta del vettore di 17 aeromobili della Famiglia Airbus A320. La scelta dei motori sarà effettuata dalla compagnia aerea in una fase successiva.

L’aeromobile della Famiglia A320neo sarà dotato della nuova cabina Airbus Airspace, portando il massimo comfort nel mercato a corridoio singolo. La compagnia aerea ha in programma di utilizzare il suo nuovo aereo per sviluppare ulteriormente la sua rete di rotte nazionali e internazionali.

Il contratto siglato con Airbus è un nuovo passo nella nostra strategia di modernizzazione della flotta volta a offrire ai nostri passeggeri gli aeromobili più moderni e confortevoli. Allo stesso tempo, questi nuovi aeromobili della famiglia A320neo a basso consumo di carburante ci aiuteranno a espandere e rafforzare ulteriormente la nostra presenza in Asia centrale, nonché a sviluppare la nostra rete nazionale e internazionale”, ha affermato Ilhom Makhkamov, Presidente del consiglio di amministrazione di Uzbekistan Airways.

La nostra collaborazione con Uzbekistan Airways risale al 1993. È un onore che la Famiglia A320neo sia stata nuovamente scelta. Vediamo un buon potenziale di crescita nella regione dell’Asia centrale negli anni a venire. Il moderno ed efficiente A320neo consentirà a Uzbekistan Airways di beneficiare di questa crescita e svolgere un ruolo di primo piano in questa regione”, ha affermato Christian Scherer, Chief Commercial Officer e Head of International di Airbus.

La Famiglia A320neo incorpora le più recenti tecnologie tra cui motori di nuova generazione e Sharklet, che insieme consentono un risparmio di carburante e di emissioni di CO2 di almeno il 20%. Con oltre 8.600 ordini da più di 130 clienti, la Famiglia A320neo è l’aeromobile più popolare al mondo.

Fonte e foto Airbus

Articolo precedente

Telespazio rafforza la partnership con il settore spaziale turco

Prossimo articolo

Sottoscritti i contratti tra la ASI e Leonardo per i payload delle prossime missioni PLATiNO per l’osservazione della Terra con minisatelliti

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie