fbpx

La Corea del Nord avrebbe provato con successo una nuova arma tattica anche per trasportare testate nucleari

In Nord Corea è stato eseguito con successo la prova di lancio di una nuova arma tattica che dovrebbe migliorare anche l’efficienza delle operazioni nucleari tattiche.

Questo è quanto ha riportato la Korean Central News Agency, l’Agenzia di Stampa della Corea del Nord, che ha sottolineato la presenza del leader Kim Jong-un all’evento.

Il nuovo tipo di sistema d’arma a guida tattica sviluppato sotto l’attenzione speciale del Comitato Centrale del Partito, ha sottolineato KCNA, è di grande importanza per migliorare drasticamente la potenza di fuoco delle unità di artiglieria a lungo raggio in prima linea e migliorare l’efficienza nel funzionamento delle armi nucleari tattiche della RPDC e la diversificazione di le loro missioni di potenza di fuoco.

Secondo quanto riferito dal Ministero della Difesa di Seul, sarebbe stato osservato un lancio di due missili a corto raggio diretti verso il Mar del Giappone; i due ordigni avrebbero volato per circa 110 km raggiungendo un apogeo di 25 km con velocità massima di Mach 4, prima di cadere in mare.

Ovviamente, il lancio ha allertato le Forze Armate sud coreane e le agenzie di intelligence di Seul ed alleate per le analisi del evento e della natura degli ordigni lanciati dalla Corea del Nord.

Foto Korean Central News Agency

Articolo precedente

La Russia avrebbe ricevuto armamenti iraniani ed ex iracheni

Prossimo articolo

L’US Navy ha provato con successo il Layered Laser Defense

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie