sabato, Ottobre 23, 2021

La Corea del Nord ha testato un nuovo missile cruise

-

La Corea del Nord afferma di aver testato con successo missili da crociera a lungo raggio di nuova concezione durante il fine settimana, la sua prima attività di test nota da mesi, sottolineando come continua ad espandere le sue capacità militari in mezzo a una situazione di stallo nei negoziati nucleari con gli Stati Uniti.

I test sono stati eseguiti dall’Accademia delle Scienze della Difesa della RPDC che ha provato con successo missili da crociera a lungo raggio di nuovo tipo l’11 e il 12 settembre scorsi.

Lo sviluppo del missile da crociera a lungo raggio, un’arma strategica di grande importanza nel raggiungere l’obiettivo chiave del piano quinquennale per lo sviluppo della scienza della difesa e del sistema d’arma presentato all’8 ° Congresso del Partito, è stato portato avanti secondo il processo di sviluppo del sistema d’arma scientifico e affidabile negli ultimi due anni e, in questo corso, test dettagliati di parti missilistiche, decine di test di spinta al suolo del motore, vari test di volo, test di controllo e guida, test di potenza della testata, ecc. sono stati condotti con successo.

L’agenzia di stampa centrale nord coreana ha riportato che i missili da crociera hanno colpito con successo obiettivi a 1.500 chilometri (932 miglia) di distanza durante i test di volo di sabato e domenica. I missili testati hanno viaggiato per circa 126 minuti (7.580 secondi) mantenendo un profilo di volo a forma ovale ed elicoidale sopra la terra e le acque nordcoreane prima di colpire i loro obiettivi.

Il Joint Chiefs of Staff della Corea del Sud ha detto che l’esercito ha in corso l’analisi dei lanci nordcoreani sulla base dei dati raccolti dalle intelligence statunitense e sudcoreana.

Dalle immagini fornite dal Governo Nord Coreano emerge che si stratta di un missile cruise con configurazione tradizionale, dotato di due alette a metà fusoliera e di turbogetto in coda. Interessante il lanciatore mobile, costituito da un TEL dotato di cinque contenitori/lanciatori.

Fonte e foto Korean Central News Agency

Ultime notizie

Il Ministero della Difesa di Oslo ha decretato di ritirare dalla linea operativa tutti i caccia bombardieri Lockheed Martin...
Festa dei Paracadutisti, Sottosegretario Pucciarelli: specialità altamente competente ed affidabile anche nelle situazioni più critiche.“Nell’odierna ricorrenza che segna l’inizio...
23 ottobre 2021: i paracadutisti celebrano oggi il 79° anniversario della battaglia di El AlameinNell’ottobre del 1942,...
La Royal Navy ha testato con successo un nuovo sistema missilistico progettato per proteggere le nuove portaerei britanniche dagli...

Da leggere

Vertici delle Forze Armate, le nuove designazioni ed i loro curriculum

Capo di Stato Maggiore della DifesaL'Ammiraglio Cavo Dragone, così...

Festa dei Paracadutisti, l’intervento del Sottosegretario alla Difesa Stefania Pucciarelli

Festa dei Paracadutisti, Sottosegretario Pucciarelli: specialità altamente competente ed...