La Difesa Australiana ha accettato la seconda AOR classe Supply

0
408

Il Dipartimento della Difesa australiano ha firmato il certificato di accettazione della NUSHIP (AOR) Stalwart,la seconda delle due navi rifornitrici di squadra classe Supply che sono state costruite ed allestite da Navantia Ría de Ferrol per contro della Royal Australian Navy (RAN).

L’accettazione della NUSHIP Stalwart è avvenuta lo scorso 30 agosto e segue due mesi di attività di fit-out svolte presso la base navale HMAS Stirling nell’Australia occidentale. Prima della sua accettazione formale, la NUSHIP Stalwart ha completato le sue ultime prove in mare con verifiche e le dimostrazioni dei Sistemi di Combattimento, Comunicazione e Navigazione condotte il 22 agosto che hanno raggiunto un alto grado di soddisfazione della RAN.

Il supporto per il ciclo di vita della nave per i primi cinque anni di servizio e per tutto il periodo di garanzia della nave sarà gestito da Navantia Australia, insieme alla nave gemella, HMAS Supply.

La NUSHIP Stalwart è stata varata il 30 agosto 2019 e ha lasciato il cantiere navale Ferrol di Navantia il 20 maggio di quest’anno, facendo rotta per Perth, dove è, infine, approdata lo scorso 21 giugno.

Fonte e foto Navantia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui