lunedì, Ottobre 18, 2021

Nuovi ponti MGM per il British Army

-

DE&S ha assegnato un contratto da 46 milioni di sterline (poco meno di 51 milioni di euro) con l’industria britannica per fornire ponti MGM rapidamente dispiegabili dal British Army.

Royal Engineers from 37 Squadron working with a Medium Girder Bridge (MGB) during an operation in Afghanistan. Crown Copyright.

WFEL, con sede a Stockport, è stato incaricato di fornire 17 serie dei suoi MGB Medium Girder Bridges che possono essere configurati in diversi modi per fornire flessibilità al Comandante sul campo.

Saranno schierati dai Royal Engineers sia nelle operazioni militari che in scenari di soccorso in caso di emergenza.

La firma del contratto fornirà anche un’occupazione continua per 50 personale diretto legato alla produzione di WFEL e si prevede che creeranno altri 15-20 posti di lavoro qualificati e di supporto alla produzione.

Si stima inoltre che garantirà altri 100 posti di lavoro nella catena di approvvigionamento nel nord dell’Inghilterra e in Scozia.

Il contratto è stato supervisionato dal Team Infrastrutture Operative all’interno di Land Equipment presso DE&S.

Il ponte MGB fornirà una capacità di medio divario di peso leggero alle forze ad alta prontezza operativa e formerà un elemento significativo della capacità di supporto della Brigata STRIKE. MGB è stato scelto per la sua versatilità e la sua capacità di affrontare le sfide del futuro concetto operativo integrato.

Il contratto MGB sarà adempiuto entro la fine del 2025, con i primi due set di ponte consegnati alla Difesa del Regno Unito entro il dicembre 2021.

Fonte e foto Ministero della Difesa Britannico/Defence Equipment & Support

Ultime notizie

Più di 28 tonnellate di acciaio australiano sono state ritirate dalla linea di produzione del cantiere navale Osborne ad...
Si è concluso nei giorni scorsi, presso la Scuola di Cavalleria, il 1° Corso “Istruttore per Operatore Blindo Centauro...
Dalla metà degli anni 2010, l'Esercito argentino (EA) ha cercato di sviluppare progetti per equipaggiare le sue Brigate corazzate...
Rheinmetall ha sviluppato una nuova versione del veicolo blindat Fuchs 6x6. Caratterizzata da un tetto alto, la nuova variante di...

Da leggere

Formati i primi istruttori di Blindo Centauro 2

Si è concluso nei giorni scorsi, presso la Scuola...

Naval Group costruirà i nuovi pattugliatori oceanici della Marine Nationale

La DGA (Direzione Generale degli Armamenti francese) ha assegnato...