fbpx

La Difesa dei Paesi Bassi venderà sei CH-47D ad una società statunitense di servizi antincendio

Il Ministero della Difesa di Amsterdam prevede di vendere 6 elicotteri da trasporto Chinook obsoleti al Billings Flying Service del Montana negli Stati Uniti. L’azienda di famiglia è specializzata nella lotta antincendio aerea. Questo è quanto comunicato alla Camera dal Segretario di Stato Christophe van der Maat.

Il Ministero della Difesa ha in corso la dismissione la versione CH-47D che è in via di sostituzione con 20 nuovi CH-47F MYII CAAS Chinook. Sono ospitati presso il Comando elicotteri della difesa in attesa della formalizzazione della vendita prevista entro tre mesi.

L’opzione del trasferimento all’Ucraina di questi sei elicotteri è stata scartata perché adottano una cabina di pilotaggio specifica, che è in uso solo nei Paesi Bassi e a Singapore, il che complicherebbe l’istruzione e la formazione del personale ucraino in un contesto internazionale oltre a renderne onerosa la manutenzione.

Gli elicotteri saranno pertanto alienati alla Billings Flying Service che già gestisce CH-47D ex US Army, insieme alle parti di ricambio ed alle attrezzature specifiche.

Fonte e foto@Ministero della Difesa dei Paesi Bassi

Articolo precedente

Boeing dimostra con successo la capacità anti-jam per i satelliti del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti

Prossimo articolo

Colloqui in corso tra Polonia e Corea del Sud per il veicolo da combattimento della fanteria K21 Redback

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Ultime notizie