fbpx

La Finlandia ordina missili Spike

Le Forze Armate fFnlandesi hanno stipulato un contratto con EuroSpike GmbH, una joint venture di Rheinmetall Electronics GmbH, Diehl Defence e Rafael, per la fornitura di missili guidati anticarro Spike. Per Rheinmetall, l’ordine vale una cifra nella fascia di milioni di euro a doppia cifra media.

Di grande importanza per Rheinmetall, questo ordine sottolinea anche l’enorme fiducia riposta in EuroSpike GmbH: la joint venture tedesco-israeliana è ora un pilastro industriale della capacità anticarro di molti paesi membri dell’UE e della NATO.

Le Forze Armate Tedesche sono state tra le prime ad impiegare i missili Spike. Una versione del sistema nota come Mehrrollenfähiges Leichtes Lenkflugkörpersystem (MELLS; sistema missilistico a guida leggera multiruolo) è in servizio con la Bundeswehr. Realizzato da EuroSpike – joint venture di cui Rheinmetall detiene una quota del 40% – il MELLS è un sistema di ultima generazione progettato per ingaggiare bersagli corazzati a distanze fino a 4.000 metri o, a seconda del modello, fino a 5.500 metri.

Rheinmetall possiede una vasta esperienza con il MELLS. L’azienda ha già integrato questo missile guidato avanzato su vari veicoli da combattimento.

Fonte Rheinmetall

Foto Rafael Advanced Defence Systems

Articolo precedente

L’Esercito Brasiliano riceve le prime Centauro II

Prossimo articolo

Il Portogallo interessato agli UAS turchi di Baykar Technologies

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie