giovedì, Ottobre 28, 2021

La flotta di V-22 Osprey supera le 600.000 ore di volo

-

Il Bell Boeing V-22 Osprey ha registrato più di 600.000 ore di volo, fornendo continuo supporto agli utilizzatori per una vasta gamma di missioni tra cui trasporto merci e personale.

La flotta V-22 è cresciuta fino a raggiungere più di 400 aeromobili ed è gestita dal Corpo dei Marines degli Stati Uniti, US Air Force, US Navy e Japan Ground Self-Defense Force.

Il V-22 è l’unico convertiplano militare al mondo e la sua velocità, autonomia, manovrabilità e capacità logistica ne fanno una delle soluzioni più versatili ed economiche per i suoi clienti.

“Non c’è nessun altro aereo al mondo in grado di eguagliare le capacità uniche dell’Osprey“, ha affermato Kurt Fuller, vicepresidente Bell V-22 e direttore del programma Bell Boeing. “Le 600.000 ore di volo sono il mix di innumerevoli missioni di assistenza tattica, logistica e umanitaria e la dedizione degli uomini e delle donne che riparano e utilizzano l’aereo ogni giorno per mantenerlo un velivolo avanzato”.

Bell Boeing supporta direttamente i V-22 fornendo servizi globali completi tra cui supporto per la manutenzione, formazione, rappresentanti sul campo, analisi dei dati e parti nuove e riparate.

Ad esempio, il Naval Air Systems Command ha recentemente assegnato a Bell Boeing un contratto per la fornitura e l’installazione di kit per miglioramenti della gondola dei motori e del cablaggio dell’area di conversione per i CV-22 per l’Air Force.

Il programma affina il design delle gondole e dei cablaggi per una migliore affidabilità e manutenibilità, riducendo i tempi di riparazione e migliorando la disponibilità dei velivoli.

“Ogni ora di volo del V-22 è il prodotto di uno sforzo di squadra”, ha affermato il colonnello Matthew Kelly, program manager del V-22 Joint Program Office. “Grazie a piloti, manutentori, collaudatori, ingegneri, la forza lavoro del programma e i nostri partner del settore che, insieme, garantiscono un funzionamento sicuro ed efficace del V-22.”

I recenti risultati del programma includono l’ultima variante del V-22, il CMV-22B, assegnato ai “Titans” del Fleet Logistics Multi-Mission Squadron 30, che ha completato la prima consegna di un motore dell’F-35 alla USS Carl Vinson, insieme al successo del lancio della squadra di paracadutismo della Marina degli Stati Uniti, “The Leap Frogs“, all’inizio dell’anno.

“Dal suo primo volo oltre 30 anni fa al raggiungimento di questo importante traguardo di ore di volo, il V-22 ha una dimostrata eredità di successo”, ha affermato Shane Openshaw, vicepresidente Boeing V-22 e vicedirettore del programma Bell Boeing V-22 . “Mentre cerchiamo di ottimizzare il sostegno e il supporto futuri, le nostre partnership con i clienti e l’impegno per l’innovazione, la flessibilità e l’agilità garantiranno la capacità del velivolo di supportare qualunque cosa la missione richieda”.

Boeing è la più grande azienda aerospaziale del mondo e fornitore leader di aerei commerciali, difesa, sistemi spaziali e di sicurezza e servizi globali. In qualità di principale esportatore statunitense, l’azienda supporta clienti commerciali e governativi in ​​oltre 150 paesi. Basandosi su un’eredità di leadership aerospaziale, Boeing continua a essere leader nella tecnologia e nell’innovazione, offrendo ai propri clienti e investendo nelle sue persone e nella crescita futura.

Comunicato stampa Boeing: qui

Immagine: 200624-N-GC472-2019 MEDITERRANEAN SEA (June 24, 2020) An MV-22B Osprey attached to the Blue Knights of Marine Medium Tiltrotor Squadron (VMM) 365 (Reinforced) takes off from the flight deck of the Wasp-class amphibious assault ship USS Bataan (LHD 5) as part of a maritime training exercise, June 24, 2020. Bataan is conducting operations in the U.S. 6th Fleet in support of regional allies and partners, and U.S. national security interests in Europe and Africa. (U.S. Navy photo by Mass Communication Specialist 2nd Class Angus Beckles/Released)

Ultime notizie

La fregata NRP Bartolomeu Dias (F 333), prima delle due fregate M in servizio con la Marina Portoghese, è...
Rostec ha fornito al Ministero della Difesa della Federazione Russa un complesso di controllo del fuoco di artiglieria 1V198...
Chemring Australia Pty Ltd., ha ottenuto dal Dipartimento alla Difesa degli Stati Uniti un contratto del valore di ...
L'USMC ha completato le procedure di acquisto di due UAV MALE MQ-9A Reaper Block 5 prodotti da General Atomics-Aeronautical...

Da leggere

L’AWHero di Leonardo ottiene la prima certificazione militare al mondo per un elicottero a pilotaggio remoto nella sua categoria

L’elicottero a pilotaggio remoto AWHero ha ottenuto la certificazione militare basica...

Cambio alla guida della Brigata Paracadutisti Folgore

Il Generale di Brigata Beniamino Vergori cede il comando...