La Francia aumenterà il bilancio della Difesa di tre miliardi nel 2023

0
107

Il Ministro delle Forze Armate Francesei Sebastien Lecornu ha confermato che, a partire dal 2023, il bilancio della Difesa sarà aumentato di tre miliardi di euro, portando il totale delle risorse a 44 miliardi di euro.

Inoltre, è probabile che l’aumento delle spese per la Difesa sarà mantenuto anche per i due anni successivi, per far fronte alle nuove esigenze dettate dalla guerra tra Russia ed Ucraina che ha imposto un deciso cambio di passo in Europa e nella NATO e per le esigenze del Sahel che assorbono uomini, mezzi e risorse.

Le Forze Armate, da parte loro, dovranno ricalibrare la programmazione di mezzi, munizionamento ed uomini sulla base di queste nuove esigenze a cui dovrà dare fattiva risposta principalmente l’industria di casa che dovrà operare anche per far fronte alle richieste provenienti dal fondamentale mercato estero.

In tal senso, il titolare della Difesa ha annunciato che il suo dicastero lavorerà in stretta cooperazione con il Ministero dell’Economia al fine di consentire alle industrie di rispondere prontamente alle esigenze interne ed a quelle estere, in tema di materie prime, trasferimento di tecnologie e semplificazioni amministrative.

Foto Direction Générale de l’Armement

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui