fbpx

La Francia ordina sistemi anticarro AT4 di Saab

Saab ha ricevuto un ordine a metà dicembre 2022 per l’arma anticarro AT4 dalla Direzione Generale degli Armamenti Francese (DGA). 

Il valore dell’ordine è di circa 24 milioni di euro e le consegne avverranno nel 2023. L’ordine è stato registrato nel quarto trimestre del 2022.

La famiglia AT4 è una gamma di armi usa e getta leggere, portatili e caratterizzate da facilità d’uso. 

L’AT4 può essere utilizzato contro carri armati e veicoli da combattimento pesanti, nonché nei confronti di minacce in edifici e fortificazioni e per proteggere installazioni fisse, punti di rifornimento e altri beni vitali.

AT4CS AST

Siamo orgogliosi di essere stati scelti ancora una volta per consegnare il nostro sistema AT4 single-shot di classe mondiale in Francia. Il nostro AT4 pronto per il futuro garantirà alle forze armate francesi la potenza di fuoco necessaria per dare loro il vantaggio sul campo di battaglia“, afferma Görgen Johansson, capo dell’area di business Dynamics di Saab.

La Francia ha già ordinato l’AT4CS ER (Extended Range) di Saab, l’AT4CS HE (High Explosive) e l’AT4CS AST (Anti-Structure). La famiglia AT4 è conosciuta come Roquette NG (Nouvelle Génération) in Francia.

Fonte e foto Saab

Articolo precedente

Leonardo e Safran insieme per il propulsore del nuovo elicottero monomotore AW09

Prossimo articolo

La Marina degli Stati Uniti acquista dieci Multi-Engine Training Aircraft di Textron Aviation

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Altri quattro Gripen in Ungheria

Saab ha comunicato di aver sottoscritto un contratto con l’Amministrazione svedese dei materiali di difesa (FMV) ed ha ricevuto un ordine per…

Ultime notizie