martedì, Gennaio 31, 2023

La fregata tedesca F126 sarà equipaggiata con la tecnologia di guerra anti-sottomarino di ATLAS ELEKTRONIK

ATLAS ELEKTRONIK GmbH è stata incaricata da Thales Paesi Bassi di equipaggiare la fregata F126 con moduli di missione di guerra anti-sottomarino (F126 MM ASW). 

Lo scopo del contratto di fornitura include la consegna di due moduli di missione ASW a bordo della nave, nonché la fornitura di una corrispondente struttura a terra per l’addestramento iniziale e di supporto della Marina Tedesca. 

I moduli di missione consentono alle fregate classe F126 di condurre operazioni ASW a lungo raggio e di creare un’ampia immagine del fondo marino. 

Per i moduli della missione sarà utilizzata la più recente tecnologia sonar attiva e passiva sviluppata e messa a punto da ATLAS ELEKTRONIK. 

L’approccio del sistema modulare scelto per la classe F126 consente l’equipaggiamento specifico della missione delle fregate e, allo stesso tempo, il dispiegamento non specifico della nave dei moduli ASW.

Il contratto è già formalmente entrato in vigore il 1° settembre 2022.

La fregata F126 (originariamente nota come nave da combattimento multiruolo MKS 180) è in costruzione in collaborazione tra Dutch Damen Shipyards Group, Thales Group e Blohm+Voss con il coinvolgimento di cantieri navali tedeschi.

Fonte ed immagine ATLAS ELEKTRONIK GmbH

CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI