fbpx

La KNDS cambia assetto con il tedesco Frank Haun come CEO, unione franco-tedesca sempre più stretta

La KNDS, dopo cinque anni dalla fondazione, formata dalla francese Nexter Systems e dalla tedesca Krauss-Maffei Wegmann (KMW), va incontro ad una trasformazione interna.

L’azienda si occupa di importanti programmi nel settore terrestre in Europa come l’MCGS (Main Combat Ground System), il nuovo carro armato “europeo”.

La KNDS era guidata dal tedesco Frank Haun e dal francese Stéphane Mayer con un consiglio di sorveglianza composto da sette membri.

Questa ridondanza è stata eliminata a partire da ieri, 14 dicembre 2020, e il nuovo assetto prevede un unico consiglio di amministrazione a dieci membri.

Il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione (COB) sarà ricoperto da Philippe Petitcolin, attuale AD di Safran, mentre quello di Amministratore Delegato (CEO) dal tedesco Frank Haun.

I due azionisti di maggioranza, Nexter e KMW, avranno il compito di nominare tre membri non esecutivi e tre membri indipendenti mentre il decimo darà il CEO.

La volontà dei due paesi è quella di garantire un equilibrio all’interno della società.

Non è “obbligatorio” che il suolo di AD rimanga alla Germania ma in caso di cambiamenti è necessario modificare gli assetti in modo da mantenere un equilibrio.

Questo cambiamento è anche segno di una unione ancora più stretta tra le due società che possono ora lavorare seguendo un modello più “leggero” e capace di rispondere più rapidamente alle esigenze di mercato.

Comunicato stampa di KNDS: qui

Articolo precedente

I Paesi Bassi potenzieranno le capacità anticarro del Reale Esercito

Prossimo articolo

Beretta APX al Brasile, fino a 159.000 pistole “Made in Italy”

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie