fbpx

La Marina di Singapore inaugura la Flottiglia di Risposta Marittima e Sicurezza

Il Capo di Stato Maggiore della Marina, il Contrammiraglio Aaron Beng, ha officiato la cerimonia di inaugurazione della flottiglia di risposta marittima e di sicurezza (MSRF) della Marina della Repubblica di Singapore (RSN) presso la RSS Singapura – Base navale di Changi.

La nuova flottiglia aggiungerà capacità e svilupperà capacità per proteggere le acque territoriali di Singapore e rispondere alle crescenti minacce alla sicurezza marittima. La MSRF sarà equipaggiata con nuove navi appositamente costruite. Per cominciare, la flottiglia opererà con quattro navi di sicurezza marittima e di risposta (MSRV) di classeSentinel e due rimorchiatori di sicurezza e risposta marittima (MSRT) per consentire risposte più calibrate.

La MSRF rafforzerà la capacità di Singapore di affrontare le minacce alla sicurezza. Le capacità aggiuntive forniranno maggiore flessibilità e una gamma più ampia di risposte. Le navi assegnate alla nuova Flottiglia consentono di essere impiegate con maggiore persistenza per salvaguardare e proteggere le acque territoriali di Singapore. 

Fonte ed immagini Ministero della Difesa di Singapore

Articolo precedente

Marotta Controls per il programma SPEAR dell’U.S. Navy

Prossimo articolo

Consegnata la seconda fregata della classe Jose Rizal alla Marina filippina

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Ultime notizie