martedì, Luglio 27, 2021

La Marina di Singapore inaugura la Flottiglia di Risposta Marittima e Sicurezza

-

Il Capo di Stato Maggiore della Marina, il Contrammiraglio Aaron Beng, ha officiato la cerimonia di inaugurazione della flottiglia di risposta marittima e di sicurezza (MSRF) della Marina della Repubblica di Singapore (RSN) presso la RSS Singapura – Base navale di Changi.

La nuova flottiglia aggiungerà capacità e svilupperà capacità per proteggere le acque territoriali di Singapore e rispondere alle crescenti minacce alla sicurezza marittima. La MSRF sarà equipaggiata con nuove navi appositamente costruite. Per cominciare, la flottiglia opererà con quattro navi di sicurezza marittima e di risposta (MSRV) di classeSentinel e due rimorchiatori di sicurezza e risposta marittima (MSRT) per consentire risposte più calibrate.

La MSRF rafforzerà la capacità di Singapore di affrontare le minacce alla sicurezza. Le capacità aggiuntive forniranno maggiore flessibilità e una gamma più ampia di risposte. Le navi assegnate alla nuova Flottiglia consentono di essere impiegate con maggiore persistenza per salvaguardare e proteggere le acque territoriali di Singapore. 

Fonte ed immagini Ministero della Difesa di Singapore

Ultime notizie

La Guardia Costiera del Vietnam ha ricevuto il CSB 8021, il secondo cutter classe Hamilton ceduto dal Governo degli...
BAE Systems ha ricevuto un contratto da 117 milioni di dollari dalla Lockheed Martin per produrre sensori di ricerca...
Saab ha consegnato a Boeing, capofila del programma T-7A Red Hawk, la seconda sezione posteriore del aereo, fin qui...
Hensoldt, fornitore di soluzioni di sensori, fornirà nuovi radar alle Forze Armate tedesche per modernizzare la sorveglianza dello spazio...

Da leggere

Altri duemila HK416 ricevuti dalla Francia

Lo scorso mese di giugno la Direzione Generale degli...

Il Regno Unito acquista altri tredici RPAS Protector

È stato firmato un contratto da 195 milioni di...