giovedì, Ottobre 28, 2021

La Marina di Singapore inaugura la Flottiglia di Risposta Marittima e Sicurezza

-

Il Capo di Stato Maggiore della Marina, il Contrammiraglio Aaron Beng, ha officiato la cerimonia di inaugurazione della flottiglia di risposta marittima e di sicurezza (MSRF) della Marina della Repubblica di Singapore (RSN) presso la RSS Singapura – Base navale di Changi.

La nuova flottiglia aggiungerà capacità e svilupperà capacità per proteggere le acque territoriali di Singapore e rispondere alle crescenti minacce alla sicurezza marittima. La MSRF sarà equipaggiata con nuove navi appositamente costruite. Per cominciare, la flottiglia opererà con quattro navi di sicurezza marittima e di risposta (MSRV) di classeSentinel e due rimorchiatori di sicurezza e risposta marittima (MSRT) per consentire risposte più calibrate.

La MSRF rafforzerà la capacità di Singapore di affrontare le minacce alla sicurezza. Le capacità aggiuntive forniranno maggiore flessibilità e una gamma più ampia di risposte. Le navi assegnate alla nuova Flottiglia consentono di essere impiegate con maggiore persistenza per salvaguardare e proteggere le acque territoriali di Singapore. 

Fonte ed immagini Ministero della Difesa di Singapore

Ultime notizie

La Marina della Corea del Sud ha ricevuto il cacciatorpediniere Gwanggaeto il Grande aggiornato, dopo un periodo di oltre...
Krauss-Maffei Wegmann (KMW) ha simbolicamente consegnato il primo di un totale di sei sistemi di posa di ponti LEGUAN...
Il Regno Unito di Gran Bretagna ed Irlanda del Nord ha esteso fino al 2035 il suo accordo di...
La fregata NRP Bartolomeu Dias (F 333), prima delle due fregate M in servizio con la Marina Portoghese, è...

Da leggere

Israele pronto a richiedere agli USA la nuova GBU-72 Advanced 5K Penetrator

Nei prossimi mesi Israele ha intenzione di richiedere agli...

Il Direttore AID, Nicola Latorre, ha ricevuto il Generale Luciano Portolano, nuovo Segretario Generale della Difesa

Il Direttore Generale dell’Agenzia Industrie Difesa, Dott. Nicola Latorre, ha ricevuto presso gli Uffici...