martedì, Settembre 21, 2021

La Marina Filippina vuole acquistare due SSK Scorpène

-

Lo Scorpène di Naval Group sarebbe emerso come il migliore nella lista dei sottomarini considerati dalla Marina Filippina. Questo risultato sarebbe giunto a seguito della valutazione compiuta l’anno passato dagli organi tecnici della Marina.

La PN ha affermato che l’acquisizione e lo sviluppo dell’arma sottomarina rimangono una delle priorità per le Filippine.

Submarino General O'Higgins (SS-23).jpg

Il Contrammiraglio Giovanni Carlo Bacordo, Capo della Marina di Manila, ha dichiarato che la PN, in attesa dell’arrivo dei battelli, ha selezionato un primo gruppo di sommergibilisti.

Inoltre, Bacordo ha ricordato che il personale arruolato nel nucleo sommergibili della PN si è recato per l’addestramento in Corea del Sud ed in Francia. A questo gruppo spetta anche il compito di definire i requisiti e le tattiche operative dei nuovi sottomarini filippini.  

La PN ha intenzione di acquistare due battelli a propulsione diesel-elettrica come parte degli sforzi tesi a modernizzare la flotta.

I battelli Scorpène prodotti da Naval Group hanno conosciuto un ottimo successo di vendita con una ventina di battelli venduti in Cile, Brasile, India e Malesia.

Ultime notizie

Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha assegnato a Raytheon un addendum del valore di circa 140 milioni...
Boeing continuerà a supportare il sistema di guida e navigazione del missile balistico intercontinentale Minuteman III (ICBM) in dotazione...
Israel Aerospace Industries (IAI) sta integrando sistemi offensivi e difensivi, per migliorare le capacità delle corvette classe "Sa'ar 6"...
Partecipazione di Agenzia Industrie Difesa a SeaFuture 2021Agenzia Industrie Difesa prenderà parte alla VII Edizione di SeaFuture 2021, la business...

Da leggere

L’offerta del CV90 di BAE Systems soddisfa tutti i requisiti chiave del Ministero della Difesa ceco

Il 1° settembre, BAE Systems ha presentato un'offerta, in...

Lockheed Martin propone l’Airbus A330 MRTT per il programma LMXT dell’USAF

Lockheed Martin ha presentato l'LMXT come il prossimo aerorifornitore...