lunedì, Agosto 2, 2021

La Marina Filippina vuole acquistare due SSK Scorpène

-

Lo Scorpène di Naval Group sarebbe emerso come il migliore nella lista dei sottomarini considerati dalla Marina Filippina. Questo risultato sarebbe giunto a seguito della valutazione compiuta l’anno passato dagli organi tecnici della Marina.

La PN ha affermato che l’acquisizione e lo sviluppo dell’arma sottomarina rimangono una delle priorità per le Filippine.

Submarino General O'Higgins (SS-23).jpg

Il Contrammiraglio Giovanni Carlo Bacordo, Capo della Marina di Manila, ha dichiarato che la PN, in attesa dell’arrivo dei battelli, ha selezionato un primo gruppo di sommergibilisti.

Inoltre, Bacordo ha ricordato che il personale arruolato nel nucleo sommergibili della PN si è recato per l’addestramento in Corea del Sud ed in Francia. A questo gruppo spetta anche il compito di definire i requisiti e le tattiche operative dei nuovi sottomarini filippini.  

La PN ha intenzione di acquistare due battelli a propulsione diesel-elettrica come parte degli sforzi tesi a modernizzare la flotta.

I battelli Scorpène prodotti da Naval Group hanno conosciuto un ottimo successo di vendita con una ventina di battelli venduti in Cile, Brasile, India e Malesia.

Ultime notizie

Lo scorso 31 luglio a Groton nel Connecticut, il più recente sottomarino d'attacco (SSN) classe Virginia della US Navy,...
“Il primo appontaggio di un moderno aereo F-35B della Marina Militare sul ponte della sua portaerei, Nave Cavour, avvenuto...
Il Dipartimento di Stato di Washington ha approvato una possibile vendita militare straniera (FMS) al Governo della Thailandia di missili Javelin...
Secondo quanto riportato dal quotidiano giapponese Yomiuri, il Giappone inizierà i lavori sulla JS Kaga verso fine anno.I lavori...

Da leggere

HENSOLDT incaricata di avviare studi sulla modernizzazione del sistema di autoprotezione del Eurofighter

HENSOLDT è stata incaricata dall'autorità di approvvigionamento tedesca BAAINBw...

Altro test del AGM-183A parzialmente fallito

Il 28 luglio l'Air Force ha condotto il suo...