sabato, Gennaio 29, 2022

La Marina Filippina vuole acquistare due SSK Scorpène

-

Lo Scorpène di Naval Group sarebbe emerso come il migliore nella lista dei sottomarini considerati dalla Marina Filippina. Questo risultato sarebbe giunto a seguito della valutazione compiuta l’anno passato dagli organi tecnici della Marina.

La PN ha affermato che l’acquisizione e lo sviluppo dell’arma sottomarina rimangono una delle priorità per le Filippine.

Submarino General O'Higgins (SS-23).jpg

Il Contrammiraglio Giovanni Carlo Bacordo, Capo della Marina di Manila, ha dichiarato che la PN, in attesa dell’arrivo dei battelli, ha selezionato un primo gruppo di sommergibilisti.

Inoltre, Bacordo ha ricordato che il personale arruolato nel nucleo sommergibili della PN si è recato per l’addestramento in Corea del Sud ed in Francia. A questo gruppo spetta anche il compito di definire i requisiti e le tattiche operative dei nuovi sottomarini filippini.  

La PN ha intenzione di acquistare due battelli a propulsione diesel-elettrica come parte degli sforzi tesi a modernizzare la flotta.

I battelli Scorpène prodotti da Naval Group hanno conosciuto un ottimo successo di vendita con una ventina di battelli venduti in Cile, Brasile, India e Malesia.

Ultime notizie

Il 24 gennaio 2022 un F-35C dell'United States Navy (Strike Fighter Squadron 147) ha avuto un incidente a bordo...
Rohde & Schwarz equipaggerà l'NH90 Multi-Role Frigate Helicopter (MRFH) della Marina Tedesca con radio aviotrasportate della famiglia SOVERON che...
Prosegue l’addestramento della compagnia aviorifornimenti della Brigata Paracadutisti “Folgore” dell’Esercito, nell’ambito delle attività addestrative di specialità disposte dal Comando...
Il Belgio investirà nella Difesa quattordici miliardi di euro nei prossimi otto anni. Questo è quanto deciso dal Governo...

Da leggere

L’Algeria acquista gli UAS da combattimento CH-5 Rainbow

Algeri avrebbe posto un ordine per l'acquisto di sei-dodici...

La Folgore si addestra al aviorifornimento con il Joint Precision Airdrop System

Prosegue l’addestramento della compagnia aviorifornimenti della Brigata Paracadutisti “Folgore”...