domenica, Agosto 1, 2021

La munizione loitering Hero-30 in servizio con le IDF

-

UVision Air Ltd. ha rivelato che la munizione loitering Hero-30, portatile ad alta precisione e leggera, già è stata impiegata da varie unità delle IDF.

Gli Hero-30 sono stati acquistati dal MOD Israeliano, distribuiti alle forze operative dell’IDF ed impiegati, dopo aver dimostrato le capacità altamente avanzate in un ampio processo di valutazione e prove rigorose a cui sono stati sottoposti.

Soddisfare i requisiti delle nuove dottrine del campo di battaglia di oggi per operazioni di combattimento in ambienti complessi e dinamici è il nostro obiettivo. Con una vasta gamma di tecnologie avanzate ed economiche, i sistemi consentono attacchi di alta precisione con danno collaterale minimo. La nostra gamma di munizioni loitering con le loro caratteristiche uniche stanno diventando una capacità essenziale richiesta dalle principali forze militari in tutto il mondo e in particolare dalle IDF “, afferma il CEO di UVision, Mag. Gen. (ret.) Avi Mizrachi.

File:UVision Hero-30 (1).jpg - Wikimedia Commons

Hero-30, sviluppato e prodotto da UVision, incorpora un livello elevato di capacità di attacco di precisione e possibilità di interrompere l’attacco. Questi sistemi, semplici da impiegare, consentono alle forze in prima linea di iniziare l’operazione, oltre a rispondere a qualsiasi bersaglio nemico o minaccia che si presenta ed eliminarlo con la massima precisione.

Foto UVision

Le funzionalità avanzate di Hero-30 includono attacchi a sorpresa ad obiettivi con elevata precisione di tracciamento e lock-on, possibilità di interrompere la missione e di re-ingaggio per un secondo attacco o di cambiare obiettivo. Le sue configurazioni versatili di installazione (impiego a terra da parte del personale, montato su veicolo o stazionario) lo rendono perfettamente adatto a diversi scenari operativi.

Caratteristiche del sistema Hero-30

Man-pack portatile e distribuito in pochi minuti, Hero-30 è in grado di raggiungere velocità fino a 100 nodi ed è ideale per missioni antiuomo.

Peso (kg): 3
Testata (kg): 0,5
Portata (LOS): 5, 10, 40 km
Durata (min): 30
Motore: elettrico
Metodo di lancio: Scatola metallica

Ultime notizie

Il Dipartimento di Stato di Washington ha dato parere favorevole ad una possibile vendita militare straniera (FMS) al Governo Israeliano...
Saab ha firmato un contratto con l'Ufficio federale tedesco per le attrezzature, la tecnologia dell'informazione e il supporto in...
Il 30 luglio 2021 è avvenuto il primo della nuova versione Integrated Functional Capability Four (IFC-4) del drone HALE...
Il velivolo simulatore in volo variabile NF-16D (VISTA) è stato rinominato come X-62A, a partire dal 14 giugno 2021.Il...

Da leggere

Nuovi sensori di ricerca di BAE Systems per i LRASM

BAE Systems ha ricevuto un contratto da 117 milioni...

Polaris MRZR-D4 in prova con i Royal Marines

I Royal Marines hanno sottoposto ad un ciclo di...