fbpx

La Nigeria ordina dodici Cayuse Warrior Plus

MD Helicopters LLC (MDH) ha annunciato il potenziamento in corso delle capacità della linea di produzione e l’aumento del personale per accogliere ulteriori ordini di vendita. Ciò include 12 elicotteri da ricognizione/attacco Cayuse Warrior Plus ordinati dall’Esercito Nigeriano per supportare le operazioni contro l’insurrezione e contro il terrorismo in Nigeria. 

Per supportare la produzione, MDH ha ristrutturato il proprio impianto produttivo ed ha pianificato un aumento del personale di oltre 120 dipendenti. Questi sforzi supporteranno anche ulteriori ordini di aeromobili di grandi dimensioni e opportunità strategiche di coinvolgimento dei clienti. 

Il Cayuse Warrior Plus è un derivato dell’originale Cayuse Warrior ed è un elicottero scout tattico collaudato in combattimento nonché un velivolo da attacco leggero apprezzato per la sua potenza, sicurezza, velocità, agilità e impareggiabili capacità in aree confinate. I miglioramenti della missione includono sensori, sistema di armi, miglioramenti dell’avionica, armature e prestazioni di potenza aumentate. 

L’elicottero sarà utilizzato per la sicurezza dell’area, la scorta di convogli di ricognizione tattica e missioni di interdizione dei traffici di sostanze stupefacenti in Nigeria. La selezione nigeriana include un pacchetto ILS completo, ricambi, addestramento per piloti e manutentori e Flight Training Device (FTD).

Il nuovo ordine porta ad un totale di 36 gli elicotteri Cayuse Warrior ordinati in questi anni dalla Nigeria la quale, di recente, ha acquistato anche un primo lotto di sei TAI T129 Atak di manifattura turca.

Fonte e foto @MD Helicopters LLC

Articolo precedente

Missili anticarro Javelin per l’Australia

Prossimo articolo

Assegnato a Pratt & Whitney il contratto per i motori F135 dei lotti 15-17 per gli F-35 JSF

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie