fbpx

La Norvegia ordina ulteriori munizioni programmabili per il Carl-Gustaf

L’ordine è stato firmato nell’ambito di un accordo quadro di 15 anni che consente alle forze armate norvegesi di effettuare ordini per munizioni e armi Carl-Gustaf. Ciò include il nuovo proiettile programmabile ad alto esplosivo HE 448, tra gli altri tipi di munizioni. 

Nel gennaio 2021, la Norvegia è diventata la 14a utente dell’ultima versione del cannone senza rinculo Carl-Gustaf, la M4.

Siamo lieti di continuare a supportare le forze armate norvegesi con le nostre munizioni Carl-Gustaf. Queste munizioni rafforzeranno ulteriormente la capacità di difesa norvegese“, afferma Görgen Johansson, capo dell’area commerciale di Saab Dynamics.

Le munizioni programmabili ad alto esplosivo HE 448 consentono all’operatore del Carl-Gustaf la possibilità di configurare rapidamente un proiettile camerato. 

L’ampia gamma di munizioni disponibili per Carl-Gustaf rafforza ulteriormente la flessibilità tattica del sistema, consentendo un impegno più rapido, una maggiore probabilità di successo ed una maggiore efficacia per i soldati.

Fonte e foto Saab

Articolo precedente

Catapulte elettromagnetiche (EMALS) statunitensi per la futura portaerei francese

Prossimo articolo

BAE Systems vince il concorso CATV dell’US Army

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Ultime notizie