fbpx

La Norvegia ordina ulteriori Naval Strike Missiles

KONSBERG ha comunicato che la Difesa Norvegese ha appaltato un ordine supplementare di Naval Strike Missiles.

Kongsberg Defence & Aerospace (KONGSBERG) ha firmato un accordo supplementare con la Norwegian Defense Material Agency (FMA) per l’approvvigionamento in corso di Naval Strike Missile (NSM) per le consegne alla Reale Marina Norvegese.

Il valore del contratto è 487 milioni di corone norvegesi pari a 42,5 milioni di euro.

Nel dicembre dello scorso anno era stato siglato tra KONGSBERG e FMA un accordo simile del valore di 604 milioni di corone norvegesi (52,7 milioni di euro).

L’NSM raggiunge una velocità altamente subsonica, ha un raggio operativo superiore i 185 km; ha un peso di 407 kg di cui 125 kg costituiti dalla testata esplosiva a frammentazione ed una lunghezza di 3,96 metri.

Il missile è dotato di un sistema di guida inerziale (INS) accoppiato a sistema di posizionamento globale GPS, con capacità di navigazione con riferimento al terreno ed attacco finale con homing passivo per immagini; può essere impiegato contro obiettivi navali e terrestri entro la fascia costiera e può essere programmato per assumere un determinato piano di volo con manovre evasive e profilo d’attacco finale per renderne difficoltosa l’intercettazione.

Fonte e foto @KONGSBERG

Articolo precedente

Il Governo Tedesco valuta una partecipazione statale in Thyssenkrupp Marine Systems

Prossimo articolo

La Slovacchia prossima ad acquistare nuovi sistemi di difesa aerea a medio ed a corto raggio

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie