fbpx

La NUSHIP Supply è stata consegnata ufficialmente alla Difesa Australiana

Il Dipartimento della Difesa Australiano ha firmato il certificato di accettazione “Fornitura” AAOR, terminate le operazioni di allestimento e prove.

Entrega del Supply, el segundo AAOR a Australia

Oltre Il carico di lavoro che questa costruzione ha significato per il cantiere Ferrol, il contratto include anche il supporto al ciclo di vita delle due navi AOR per un periodo di 5 anni, che sarà effettuato da Navantia Australia. L’industria australiana ha beneficiato di oltre 130 milioni di dollari spesi per il coinvolgimento di partner industriali locali per sostenere l’allestimento della nave in Australia.

Per Navantia rappresenta una nuova importante pietra miliare nella sua internazionalizzazione, soprattutto in Australia, cliente strategico, dove presto saranno in servizio 19 unità navali progettate da Navantia, 16 delle quali costruite anche in Spagna.

Con l’attuale capacità di rifornimento dell’Australia che raggiungerà la fine del suo ciclo di vita nel 2021, NUSHIP Supply sarà il primo AOR a sostituire il HMAS Success in pensione e colmare l’attuale divario di capacità della Royal Australian Navy. 

La seconda NUSHIP Stalwart dovrebbe entrare in servizio alla fine del 2021.

Il Governo Australiano ha firmato contratti con Navantia SA per la costruzione di due navi ausiliarie per il rifornimento di carburante (AOR) nel maggio 2016.

NUSHIP Supply è stato varato a Ferrol, in Spagna, nel novembre 2018 ed è giunto presso la base HMAS Stirling, Garden Island Fleet Base West, ne Western Australia, il 2 ottobre 2020 per le attività finali di adattamento e prove.

Foto Navantia

Articolo precedente

La Marina egiziana riceve la prima corvetta Gowind 2500 costruita localmente

Prossimo articolo

14 mesi di lavori per il sottomarino nucleare francese “Le Terrible”

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Ultime notizie