La polacca WB Group produrrà in Georgia UAS e Loitering Munitions

0
84

WB GROUP ha firmato un contratto a lungo termine per la produzione di sistemi senza pilota e munizioni circolanti in Georgia. 

Il fornitore di soluzioni avanzate basate su progetto polacco sarà la società Delta-WB costituita a tale scopo. 

I primi sistemi prodotti dall’impresa polacco-georgiana saranno consegnati all’utente quest’anno.

La joint venture Delta-WB sarà il fornitore dei sistemi senza pilota alle forze armate georgiane. È un’entità con sede a Tbilisi, di cui il 50% è di proprietà della società statale Delta International, il restante 50% è di proprietà del polacco WB GROUP.

L’impresa polacco-georgiana sarà quella di fornire sistemi di ricognizione senza pilota e munizioni circolanti. Secondo il programma adottato, entro la fine del 2022 le forze armate georgiane riceveranno il primo dei droni ordinati.

Sulla base dell’azienda Delta-WB verrà costruito anche un centro di formazione con le attrezzature necessarie. Il centro fornirà servizi alle forze armate georgiane nel campo della formazione iniziale, nonché nel mantenimento e nel miglioramento delle competenze degli operatori di sistemi senza pilota.

Delta-WB sarà responsabile della modernizzazione e della riparazione delle soluzioni fornite. Se necessario, fornirà anche il servizio di garanzia.

Fonte e foto WB Group

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui