fbpx

La polacca WB Group produrrà in Georgia UAS e Loitering Munitions

WB GROUP ha firmato un contratto a lungo termine per la produzione di sistemi senza pilota e munizioni circolanti in Georgia. 

Il fornitore di soluzioni avanzate basate su progetto polacco sarà la società Delta-WB costituita a tale scopo. 

I primi sistemi prodotti dall’impresa polacco-georgiana saranno consegnati all’utente quest’anno.

La joint venture Delta-WB sarà il fornitore dei sistemi senza pilota alle forze armate georgiane. È un’entità con sede a Tbilisi, di cui il 50% è di proprietà della società statale Delta International, il restante 50% è di proprietà del polacco WB GROUP.

L’impresa polacco-georgiana sarà quella di fornire sistemi di ricognizione senza pilota e munizioni circolanti. Secondo il programma adottato, entro la fine del 2022 le forze armate georgiane riceveranno il primo dei droni ordinati.

Sulla base dell’azienda Delta-WB verrà costruito anche un centro di formazione con le attrezzature necessarie. Il centro fornirà servizi alle forze armate georgiane nel campo della formazione iniziale, nonché nel mantenimento e nel miglioramento delle competenze degli operatori di sistemi senza pilota.

Delta-WB sarà responsabile della modernizzazione e della riparazione delle soluzioni fornite. Se necessario, fornirà anche il servizio di garanzia.

Fonte e foto WB Group

Articolo precedente

Rheinmetall conduce prove di successo con armi laser per la Bundeswehr

Prossimo articolo

L’Indonesia si doterà di tredici radar GCI di Thales

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie