La Polonia seleziona la fregata Arrowhead AH140 per il programma MIECZNIK

0
438

Il gruppo Babcock International (Babcock) è stata selezionato come fornitore di progettazione di piattaforme e partner tecnologico per il nuovo programma di fregate MIECZNIK (Swordfish) della Polonia e ha concluso una serie di accordi di cooperazione strategica con PGZ-MIECZNIK Consortium, che è responsabile della consegna del progetto da parte polacca.

L’Agenzia polacca per gli armamenti ha selezionato l’Arrowhead 140 (AH140) di Babcock tra tre diverse proposte di progettazione di piattaforme fornite dal Consorzio PGZ-MIECZNIK. Queste proposte erano state originariamente selezionate nel luglio 2021. Babcock e il consorzio PGZ-MIECZNIK si concentreranno ora sulla progettazione dettagliata e sul processo di pianificazione dell’integrazione dei sistemi, che dovrebbe concludersi nel 2022.

La prima delle tre fregate MIECZNIK sarà impostata nel 2023.

MBDA fornirà il sistema da difesa aerea SEA Ceptor che impiega il missile a corto raggio CAMM.

L’ordine dell’Agenzia polacca per gli armamenti di tre fregate dal Consortium guidato da PGZ nell’ambito del programma MIECZNIK fornirà alla Polonia la capacità sovrana di ingaggiare minacce sia aeree che navali agli interessi marittimi polacchi e di supportare le operazioni della NATO.

Babcock sosterrà il consorzio PGZ-MIECZNIK per la costruzione delle tre fregate AH140 nei cantieri navali polacchi da una forza lavoro locale, attingendo in modo significativo dai fornitori polacchi e dalla catena di fornitura globale di Babcock. Dopo il completamento con successo della fase di progettazione, Babcock supporterà la costruzione della fregata MIECZNIK in Polonia attraverso un accordo di licenza di progettazione, trasferendo conoscenze e tecnologie per ottimizzare la costruzione navale e le capacità industriali della Polonia.

La scelta della Polonia di Babcock come fornitore di progettazione di piattaforme per il suo programma di fregate segue le decisioni del Regno Unito e dell’Indonesia di selezionare la piattaforma AH140 come base dei loro nuovi programmi di fregate rispettivamente nel 2019 e nel 2021.

Babcock ha lavorato a fianco del governo del Regno Unito per promuovere la variante di esportazione AH140 fregata e la sua interoperabilità tra le marine nel mercato globale, con il suo design di base configurabile per soddisfare un’ampia gamma di requisiti navali, indipendentemente da dove opera nel mondo.

Fonte ed immagine Babcock International

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui