La Protector RS4 di Kongsberg per i Boxer 8×8 tedeschi

0
315

Nel dicembre 2021, Kongsberg Defence & Aerospace (KONGSBERG) e Krauss-Maffei Wegmann (KMW) hanno firmato un contratto per la consegna del PROTECTOR RS4, il sistema d’arma remoto (RWS) più schierato al mondo, per il programma tedesco Joint Fire Support Team, schwer (JFSTsw).

Questo è il primo contratto che KONGSBERG ha firmato con KMW ed il secondo contratto PROTECTOR RS4 per l’Esercito Tedesco. Il nuovo contratto con KMW include lo sviluppo e la consegna di prototipi e sistemi di riferimento per prove e test, e sarà seguito da un contratto di produzione in serie.

La RWS Protector RS4 sarà installata sui BOXER 8×8 JFSTsw con un nuovo modulo di missione.

Il PROTECTOR RS4 è progettato e costruito per il funzionamento in condizioni ambientali estreme, con capacità che consentono ai soldati di operare da una posizione protetta utilizzando ottiche di precisione stabilizzate e laser per osservare, rilevare e ingaggiare bersagli con maggiore precisione e danni collaterali ridotti.

Il PROTECTOR RS4 sarà installato su un BOXER 8×8 con un nuovo modulo di missione, che includerà i sistemi di osservazione e sorveglianza JFS Thales PAAG (Panoramic Above Armour Gimbal) integrati in una NATO Generic Vehicle Architecture (NGVA). 

NGVA è un accordo di standardizzazione della NATO basato su standard aperti per progettare e integrare più sottosistemi elettronici su veicoli militari – destinato a creare standard per l’architettura dei veicoli dei sistemi terrestri per diventare più sostenibile e avere una durata più lunga.

Fonte ed immagine Kongsberg

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui