La Royal Australian Air Force ammoderna l’Hawk 127

0
153

La Royal Australian Air Force (RAAF) sta aggiornando ed estendendo il supporto in servizio per l’Hawk 127 Lead-In Fighter Training System con sede nella regione di Hunter e Perth.

L’investimento di 1,5 miliardi di dollari sosterrà direttamente i posti di lavoro locali e rafforzerà le capacità aeronautiche della RAAF nel futuro.

Il contratto di 10 anni con BAE Systems Australia sosterrà 350 posti di lavoro diretti, sosterrà opportunità per un massimo di 900 posti di lavoro diretti e indiretti per i membri dell’industria australiana e aggiornerà progressivamente le prestazioni del velivolo da addestramento al combattimento a reazione rapida fino al 2032.

Il Lead-In Fighter Training System fornisce in modo efficiente ed efficace all’equipaggio le capacità e l’esperienza per colmare il divario tra l’addestramento iniziale e le competenze necessarie per far funzionare i velivoli a reazione rapida Air Combat.

L’aggiornamento includerà una sostituzione del motore, per soddisfare le esigenze emergenti dei piloti che si preparano a pilotare l’F-35A Joint Strike Fighter, l’F/A-18F Super Hornet e l’EA-18G Growler.

Rolls-Royce consegnerà il motore Adour Mk951. Il lavoro di progettazione per integrare il motore Mk951 aggiornato al velivolo sta procedendo secondo i tempi.

Il Governo Australiano ha già effettuato investimenti significativi presso la RAAF Base Williamtown e la RAAF Base Pearce e questo contratto riafferma il nostro continuo impegno a sostenere lo sviluppo regionale e costruire la nostra resilienza nazionale.

Fonte Ministero della Difesa Australiano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui