fbpx

La soluzione SDoT Security Gateway Express di INFODAS nel sistema tedesco di sorveglianza aerea

L’azienda INFODAS GmbH è stata incaricata dalla Bundeswehr di fornire e integrare la soluzione SDoT Security Gateway Express nell’ambito del sistema di sorveglianza dello spazio aereo in Germania.

La soluzione di cybersecurity di INFODAS è impiegata in molti progetti strategici di modernizzazione della Bundeswehr e garantisce transizioni sicure tra i diversi domini di sicurezza.

Nel 2021, HENSOLDT e ELTA Systems Ltd. hanno ricevuto l’incarico di fornire e installare quattro radar di grande capacità per la sorveglianza dello spazio aereo per conto del Bundesamt für Ausrüstung, Informationstechnik und Nutzung der Bundeswehr.

INFODAS agisce come subappaltatore di HENSOLDT e fornisce lo SDoT Security Gateway Express, approvato per la sicurezza GEHEIM, NATO e EU SECRET, per questo progetto.

Questa soluzione permette lo scambio protetto di dati tra domini di sicurezza diversi in tempo reale e garantisce la sicurezza nella rete dei sensori utilizzata nel sistema di sorveglianza dello spazio aereo.

Il progetto HADR NF (Hughes Air Defence Radar Successor System) è di fondamentale importanza per la modernizzazione e l’espansione delle capacità di difesa aerea in Europa; infatti, è parte di un approccio di cooperazione tra i Paesi Alleati e partner per affrontare la minaccia rappresentata dai missili balistici e altre armi stand-off.

Tale soluzione tecnologica di INFODAS è fondamentale per la sorveglianza dello spazio aereo militare e per lo sviluppo delle adeguate capacità di difesa dai missili balistici.

Pertanto, il programma HADR NF rientra nella strategia di rifocalizzazione della Bundeswehr sulla difesa nazionale e dell’Alleanza, dimostrando l’impegno tedesco nell’affrontare la minaccia aerea e missilistica per garantire la sicurezza in Europa.

Fonte INFODAS GmBH

Immagine @HENSOLDT

Articolo precedente

Impostazione della chiglia per il cacciamine polacco ORP Rybitwa

Prossimo articolo

Sulle orme di Magellano Nave Vespucci in navigazione “controvento” dall’Atlantico al Pacifico per il Giro del Mondo 2023-2025

Latest from Blog

Ultime notizie