domenica, Agosto 1, 2021

La Space National Guard potrebbe nascere tra poco

-

Il Generale Daniel Hokanson, Capo del National Guard Bureau, ha riferito ai legislatori della Camera che la costituzione di una Guardia Nazionale Spaziale è in cima alla lista delle priorità e sono in corso di finalizzazione gli ultimi dettagli prima di inviare tutta la documentazione al Pentagono.

Allo stato attuale circa l’11% del personale della Space Force (circa 1.500 militari) proviene dalla National Guard ed in alcuni settori, come quello della guerra elettronica spaziale, la National Guard fornisce il 60% della capacità della USSF.

Il Congressional Budget Office ha stimato una spesa di circa 100 milioni di dollari per spostare i 1.500 militari nella Space National Guard a cui bisogna sommare 20 milioni per la costruzione delle infrastrutture.

Secondo le ultime proposte si andrà verso la creazione di Guardie Nazionali Spaziali nei territori caratterizzati dalla presenza di una filiera spaziale come la California.

Immagine di copertina: Airman 1st Class Keila Falcon, 21st Security Forces Squadron elite guardsman, stands at attention during the unveiling of the 21st SFS Elite Guard Section Oct. 20, 2020. The new section was presented to Gen. John W. “Jay” Raymond, U.S. Space Force Chief of Space Operations, with the purpose of providing professional customer service while enhancing the installation’s integrated defense. (U.S. Space Force photo by Airman 1st Class Andrew Bertain)

Ultime notizie

L'US Navy ha risposto prontamente ad una richiesta di soccorso di emergenza a seguito di un attacco a una...
Il Dipartimento di Stato di Washington ha dato parere favorevole ad una possibile vendita militare straniera (FMS) al Governo Israeliano...
Saab ha firmato un contratto con l'Ufficio federale tedesco per le attrezzature, la tecnologia dell'informazione e il supporto in...
Il 30 luglio 2021 è avvenuto il primo della nuova versione Integrated Functional Capability Four (IFC-4) del drone HALE...

Da leggere

Produzione del Lotto 35 dei missili AMRAAM

Raytheon Missiles and Defense con sede a Tucson in...

Saab consegna a Boeing la seconda sezione posteriore prodotta del T-7A Red Hawk

Saab ha consegnato a Boeing, capofila del programma T-7A...