martedì, Gennaio 31, 2023

La Spagna acquista un sistema di simulazione per gli NH90

Il Consiglio dei Ministri del Governo Spagnolo ha approvato l’Accordo che autorizza l’esecuzione del contratto per l’acquisizione di un sistema completo di simulazione per l’elicottero polivalente NH-90 a copertura del fabbisogno del Ejèrcito del Aire y de l’Espacio.

Il contratto ha un valore stimato di circa 23 milioni di euro.

Questo contratto fornirà al Ejèrcito del Aire y de l’Espacio un sistema di simulazione completo per l’elicottero multiuso NH-90 delle forze armate.

Il sistema di simulazione sarà lo strumento di addestramento, miglioramento e valutazione per piloti ed equipaggi, e sarà composto da elementi visivi e di movimento che consentono la simulazione di scenari d’azione e di pilotaggio.

La Spagna impiega gli elicotteri NHIndustries NH90 nell’ambito di tutte e tre le Forze Armate.

Principale utilizzatore è l’Ejèrcito del Aire y de l’Espacio che ha ordinato in due tranche un totale di 26 TTH impiegati anche in compiti CSAR e di appoggio alle Forze Speciali.

La componente aerea del Ejèrcito de Tierra avrà a disposizione un totale di 12 TTH, parte dei quali configurati per missioni CSAR e di appoggio alle Forze Speciali, mentre l’Armada deve ricevere un totale di 7 NFH/TTH per l’esigenze della Fanteria di Marina e delle Forze Speciali.

Foto Ejèrcito de l’Aire y de l’Espacio

CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI