fbpx

La Tunisia riceve il primo T-6C Texan II

Textron Aviation Defense ha annunciato la consegna del primo sistema di addestramento integrato Beechcraft T-6C Texan II all’Aeronautica Tunisina a sostegno delle operazioni svolte dallo Squadrone n. 13 presso la base aerea di Sfax. 

Il contratto per le vendite militari estere (FMS) comprende otto velivoli da addestramento militare avanzato T-6C Texan II, con rappresentanti del servizio sul campo e del supporto logistico nel paese, supporto per la gestione del programma, supporto per appaltatori temporanei per il primo anno, formazione per piloti e professionisti della manutenzione, ricambi motori, parti di ricambio e attrezzature di supporto per aeromobili.

Il Beechcraft T-6C Texan II è progettato e prodotto da Textron Aviation Defense LLC, una consociata interamente controllata da Textron Aviation Inc. , una società Textron Inc.

Textron Aviation Defense prevede di consegnare il secondo T-6C all’Aeronautica Tunisina entro la fine del 2022. I restanti sei velivoli dovrebbero essere consegnati nel 2023. L’addestramento del gruppo iniziale di piloti è iniziato il 31 ottobre presso le strutture di Textron Aviation Defense a Wichita nel Kansas.

Inoltre, l’Aeronautica Tunisina si affiderà a TRU Simulation + Training Inc., un’affiliata di Textron Aviation Inc, per una suite di dispositivi di addestramento e relativo supporto. I dispositivi, previsti per l’installazione presso la base aerea di Sfax, includono un sistema di addestramento a terra, un addestratore di volo operativo e un laboratorio di addestramento computerizzato.

Fonte e foto Textron Aviation Defense

Articolo precedente

Mosca ordina il ritiro da Kherson

Prossimo articolo

Saab completa la produzione della prima sezione anteriore della fusoliera del Gripen E in Brasile

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie