fbpx

La US Air Force studia con Leidos la tecnologia per sistemi ipersonici

Leidos si è aggiudicata un contratto del valore di 334 milioni di dollari per assistere l’US Air Force Research Laboratory (AFRL) nello sviluppo di un sistema ipersonico a ventilazione dell’aria. 

Il programma Expendable Hypersonic Multi-mission ISR (intelligence, sorveglianza e ricognizione) e Strike, meglio noto come Mayhem, durerà per un periodo di 51 mesi. 

L’ordine di attività iniziale è di 24 milioni di dollari per condurre la revisione dei requisiti di sistema (SRR) e la revisione del design concettuale (CoDR) in un ambiente di ingegneria digitale (DE).

Il sistema Mayhem utilizzerà un motore scramjet per generare spinta, spingendo il veicolo su lunghe distanze a velocità superiori a Mach 5.

Leidos ha il compito di progettare e sviluppare una versione di grande capacità che superi gli attuali sistemi di ventilazione dell’aria in portata e capacità di carico utile utilizzando ingegneria digitale per garantire che gli sforzi di progettazione aiutino lo sviluppo e la transizione futuri.

Leidos ha riunito un team di leader dell’industria e del mondo accademico, tra cui Calspan, Draper e Kratos Defense & Security Solutions, Inc., per fungere da System Design Agent (SDA). 

La SDA creerà partnership tra il governo, l’industria e il mondo accademico per fornire la ricerca e lo sviluppo all’avanguardia necessarie per progettare e preparare un pacchetto di dati tecnici pronto per la produzione per produrre prototipi. 

Leidos guiderà anche il Model Based Systems Engineering (MBSE) e la programmazione per aiutare a garantire che Mayhem possa passare dall’idea al sistema operativo.

Fonte Leidos

Immagine US Air Force Research Laboratory – Leidos

Articolo precedente

Siluri pesanti Mk 48 per la US Navy e la Royal Australian Navy

Prossimo articolo

SEGREDIFESA presenta il primo bando di vendita di ex caserme della Difesa

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie