venerdì, Luglio 30, 2021

L’Airbus presidenziale francese difeso dal DIRCM di Elbit Systems

-

L’Airbus A330-223 R-RARF impiegato dell’Armèe de l’Air per il trasporto presidenziale è stato dotato del sistema di difesa DIRCM di Elbit Systems.

Il DIRCM o Directional Infrared Counter Measures è un sistema laser per la difesa dei velivoli dalla minaccia dei missili antiaerei a corto e cortissimo raggio a guida infrarossi.

Si basa su un design ad architettura di tipo aperto che combina la tecnologia laser a fibra avanzata con telecamera termica ad alta frequenza di fotogrammi ed una torretta altamente dinamica.

I sistemi DIRCM sono impiegati dall”Aeronautica Militare, dalla Força Aerea Brasileira, rispettivamente, per le linee C-27J, C-130J, HH-101A e KC-390.

Inoltre, i sistemi DIRCM di Elbit sono stati installati sugli aerei della compagnia di banderia israeliana.

Elbit Systems sta installando un sistema DIRCM a bordo dell’aereo che trasporta il Premier ed il Presidente della Repubblica Israeliana quando impegnati in visite diplomatiche all’Estero.

Foto Youtube, Wikipedia, Elbit Systems

Ultime notizie

Oggi, 30 luglio, a bordo della portaerei Cavour in navigazione è appontato per la prima volta un F-35B della...
“Le manifestazioni climatiche estreme ci dicono che i temi ambientali sono di grande attualità e rilevanza e rientrano anche...
HENSOLDT è stata incaricata dall'autorità di approvvigionamento tedesca BAAINBw di avviare gli studi sulla modernizzazione ed il miglioramento delle...
Lo scorso 27 luglio, a Kiel in Germania, Thyssenkrupp Marine Systems ha provveduto a consegnare ufficialmente alla Marina Israeliana...

Da leggere

Parte lo sviluppo del lanciatore spaziale Vega E

Lo scorso 21 luglio presso la sede ESA ESRIN...