lunedì, Ottobre 18, 2021

L’Airbus presidenziale francese difeso dal DIRCM di Elbit Systems

-

L’Airbus A330-223 R-RARF impiegato dell’Armèe de l’Air per il trasporto presidenziale è stato dotato del sistema di difesa DIRCM di Elbit Systems.

Il DIRCM o Directional Infrared Counter Measures è un sistema laser per la difesa dei velivoli dalla minaccia dei missili antiaerei a corto e cortissimo raggio a guida infrarossi.

Si basa su un design ad architettura di tipo aperto che combina la tecnologia laser a fibra avanzata con telecamera termica ad alta frequenza di fotogrammi ed una torretta altamente dinamica.

I sistemi DIRCM sono impiegati dall”Aeronautica Militare, dalla Força Aerea Brasileira, rispettivamente, per le linee C-27J, C-130J, HH-101A e KC-390.

Inoltre, i sistemi DIRCM di Elbit sono stati installati sugli aerei della compagnia di banderia israeliana.

Elbit Systems sta installando un sistema DIRCM a bordo dell’aereo che trasporta il Premier ed il Presidente della Repubblica Israeliana quando impegnati in visite diplomatiche all’Estero.

Foto Youtube, Wikipedia, Elbit Systems

Ultime notizie

Il Generale e politico statunitense Colin Luther Powell, 65° Segretario di Stato degli Stati Uniti e 12° Capo di...
La scorsa domenica il Presidente Recep Tayyip Erdogan ha dichiarato che la Turchia ha ricevuto dagli Stati Uniti una...
La prima coppia di cacciabombardieri Eurofighter Typhoon allestiti in Italia da Leonardo per conto del emirato del Kuwait ha...
La flotta di AH-1 Firewatch "Cobra" dell'U.S Forest Service è stata pensionata a causa dell'aumento esponenziale dei costi di...

Da leggere

Inaugurato l’SPTF, nuovo polo di eccellenza tecnologica destinato alle attività spaziali

Il 5 ottobre è stato inaugurato il nuovo SPTF (Space Propulsion...

149° Anniversario della costituzione delle Truppe Alpine dell’Esercito Italiano; l’intervento del Sottosegretario Pucciarelli

149°Anniversario della costituzione delle Truppe Alpine dell’Esercito, Sottosegretario Pucciarelli:...