fbpx

LAIRCM per l’Australia

Il Dipartimento di Stato di Washington ha deciso di approvare una possibile vendita militare straniera (FMS) al Governo Australiano di unità sostituibili di linea (LRU) LAIRCM e relative attrezzature per un costo stimato di 122 milioni di dollari. La DSCA, Agenzia di Cooperazione per la Sicurezza della Difesa, ha consegnato la certificazione richiesta notificando al Congresso questa possibile vendita.

Il Governo Australiano ha richiesto la possibile vendita dei sistemi componenti AN/AAQ 24(V)N Large Aircraft Infrared Countermeasures (LAIRCM) necessari per supportare un aggiornamento continuo delle sue grandi piattaforme di mobilità aerea, che includono C-17A, KC-30A, e C-130J. 

Pertanto, il Governo Australiano ha richiesto di acquistare ventisette AN/AAQ 24(V)N Large Aircraft Infrared Countermeasures (LAIRCM) System Processor Replacements (LSPR) tutti installati e trenta Guardian Laser Turret Assemblies (GLTA) anch’essi tutti installati a bordo dei velivoli della RAAF.

Nella richiesta australiana sono incluse anche le sostituzioni delle unità dell’indicatore di controllo LAIRCM (CIUR), i sensori di allarme missilistici avanzati (ATW), sistemi di Smart Card (SCA), schede ad alta capacità/schede di memoria dati utente (HCC/UDM) (installate e di riserva), caricatori di chiavi semplici, ricambi iniziali e materiali di consumo e assistenza per la riparazione/restituzione. 

Sono richieste altresì apparecchiature di supporto e collaudo, integrazione e supporto ai test, formazione del personale, pubblicazioni e documentazione tecnica, servizi di ingegneria, supporto tecnico e logistico del Governo degli Stati Uniti e degli appaltatori nonché altri elementi correlati di supporto logistico al programma. 

La proposta di vendita di questo equipaggiamento e supporto non altererà l’equilibrio militare di base nella regione.

Gli appaltatori principali saranno Northrup Grumman Corporation e Boeing Company, Long Beach. Non sono noti accordi di compensazione proposti in relazione a questa potenziale vendita.

Articolo precedente

Conclusa la System Design Review (SDR) del programma U212 NFS nei tempi previsti

Prossimo articolo

La Marina Indiana ha ricevuto il 12° Boeing P-8I

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Missili ATACMS per l’Estonia

Nel ambito del contratto di acquisto di sei lanciarazzi multipli M142 HIMARS siglato lo scorso dicembre con il Governo degli Stati Uniti…

Ultime notizie