Lanciarazzi RGW90 HH per il Belgio

0
217

Il Belgio tramite la NATO Support and Procurament Agency (NSPA) ha acquistato un lotto di lanciarazzi multiruolo RGW90 HH prodotti da Dynamit Nobel Defence.

Il contratto del valore di 19 milioni di euro copre l’acquisto di lanciarazzi multiruolo RGW90 HH (Heat/Hesh) monouso calibro 90 mm che può essere impiegato alternativamente per colpire obiettivi protetti od in funzione anticarro.

Trattasi di un sistema senza rinculo che è impiegabile da un singolo operatore in ogni condizione di luce, di giorno e di notte e con cattiva visibilità.

Il lanciarazzi ha un peso di 7,5 kg ,una lunghezza di 0,96 metri quando impiegato in modalità HESH e di 1,08 metri quando impiegato in modalità HEAT con testata estratta.

La portata utile del RGW90 HH va da un minimo di 20 metri ad un massimo di 500 metri e può essere impiegato con temperature comprese tra -46 ° C a +71 ° C.

L’RGW90 HH in modalità anticarro è accreditato della capacità di penetrazione superiore i 500 mm di corazza RHA.

Può essere impiegato in sicurezza in spazi chiusi e ristretti (stanza non inferiore i 15 metri 3) e può ricevere sistemi di visione notturna o camera termica (ovviamente recuperabili dopo l’impiego).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui