La Boeing Co., Defense, Space & Security, si è aggiudicata un contratto di consegna a tempo indeterminato/quantità indefinita del valore di 9 miliardi e 800 milioni di dollari per il supporto della linea F-15S/SA dell’Arabia Saudita. Questo contratto prevede la modernizzazione e il sostegno della flotta F-15S saudita ed include attività come hardware, software e progettazione di interfacce, sviluppo, integrazione, test, produzione di sottosistemi e componenti strutturali e installazione di future modifiche e miglioramenti al F-15S e supporto al prodotto.
Il lavoro sarà eseguito a St. Louis e dovrebbe essere completato entro novembre 2025. L’arco temporale previsto per questo contratto è di cinque anni dalla data di aggiudicazione con un’opzione per ulteriori cinque anni. Questo contratto coinvolge le vendite militari straniere (FMS) al Regno dell’Arabia Saudita.
Nel corso del tempo la Reale Aeronautica Saudita ha immesso in servizio 70 F-15C con 16 F-15D per conversione operativa, successivamente, seguiti da 70 F-15S derivati dalla versione F-15E Strike Eagle. Infine, nel 2012 sono stati ordinati 84 F-15SA “Saudi Advanced” al cui standard sono stati portati 68 dei precedenti F-15S.