L’Australia acquisterà 29 elicotteri da combattimento Boeing AH-64E Apache

0
43

Il Governo Australiano ha confermato che saranno acquistati 29 elicotteri da combattimento Boeing AH-64E Apache che andranno a rimpiazzare gli attuali Airbus (Eurocopter) Tigre.

Unitamente agli elicotteri saranno acquistati anche i servizi di addestramento e di supporto tecnico-logistico. Sotto questo profilo sarà importante il contribuito fornito da Boeing Australia per supportare l’Australian Army nella gestione della nuova potente macchina.

L’AH-64E Apache fornirà all’Australia una capacità a basso rischio, completamente integrata e collaudata operativamente che è interoperabile con i principali alleati dell’Australia. 

L’Apache è supportato da una linea di produzione attiva e da attività di supporto mature disponibili per gli operatori internazionali nell’ambito di accordi di vendita militare estera (FMS), garantendo così che la piattaforma rimanga la principale capacità di ricognizione e d’attacco fino al 2050 e oltre.

I primi elicotteri Apache saranno consegnati all’Australia a partire dal 2025 con il raggiungimento della Capacità Operativa Iniziale (IOC) nel 2026.

Fonte e foto Boeing Australia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui