L’Australian Army riceve un’altra coppia di CH-47F Chinook

0
101

L’Australian Army ha ricevuto gli ultimi due dei quattro nuovi elicotteri CH-47F Chinook, portando la flotta a 14 e rafforzando ulteriormente la capacità dell’ala rotante dell’Australian Defence Force (ADF).

I due avanzati elicotteri multi-missione sono arrivati ​​giovedì 23 giugno al 5th Aviation Regiment, 16th Aviation Brigade dell’esercito australiano presso la base RAAF di Townsville tramite un C-5 Galaxy della US Air Force. 

Una precedente coppia di CH-47F era giunta ​​in Australia esattamente il 23 giugno dello scorso anno.

La consegna arriva sei settimane dopo la decisione dell’Australia di procedere con l’acquisizione di 29 elicotteri da combattimento Boeing AH-64E Apache che forniranno all’Australian Defence Force una comprovata capacità d’attacco elicotteristica a basso rischio, completamente integrata e collaudata in battaglia.

Boeing company, tramite la sua controllata Boeing Australia, continuerà a collaborare con l’Esercito Australiano e l’industria australiana per il contratto CH-47F Integrated Support Services, fornendo ingegneria locale, manutenzione, formazione e supporto della catena di approvvigionamento per questo fondamentale programma.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui