fbpx

L’Austria acquista passerelle d’assalto Mamba da General Dynamics European Land Systems

Le Forze Armate Austriache acquistano passerelle d’assalto costruite da General Dynamics European Land Systems – Bridge Systems GmbH.

Trattasi di due Stk Pioniersteg 30m, “Infantrie Assault Bridge” IAB, il Mamba di GDELS-BS.

Il MAMBA è una passerella leggera per fanteria e truppe aviotrasportate che può essere utilizzata per attraversare spazi asciutti o bagnati. Un set completo di ponti fornisce una luce di 30 metri. Con moduli ponte e galleggianti aggiuntivi, è possibile attraversare distanze asciutte e bagnate ancora più ampie.

Lanciato e recuperato manualmente, il MAMBA è facilmente trasportabile a mano, camion, velivoli ad ala fissa o rotante e fornisce anche una prima capacità di risposta per la protezione civile e le unità di emergenza.

Con il suo design in alluminio robusto e leggero, il MAMBA modulare è facile da maneggiare, il che lo rende un equipaggiamento perfetto per la fanteria, le forze aviotrasportate e le operazioni speciali. Come ponte di lancio/recupero veloce contribuisce a una mobilità superiore quando schierato dalla fanteria.

Il valore della commessa austriaca è pari a 546.470 euro ed è stata aggiudicata con procedura negoziata senza pubblicazione di un avviso di gara.

Foto General Dynamics European Land Systems

Articolo precedente

I semoventi PzH 2000 riparati in Lituania tornano in Ucraina

Prossimo articolo

Nuovo pacchetto di aiuti militari statunitensi all’Ucraina

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie