fbpx

LCI acquista ed affitta sette AW169 a Babcock Canada

LCI, azienda leader nel settore dell’aviazione, ha comunicato di aver acquistato una flotta di sette nuovi elicotteri Leonardo AW169 configurati per servizi medici di emergenza (EMS).

Gli elicotteri sono destinati alla joint venture di LCI con SMFL: SMFL LCI Helicopters Limited. La joint venture ha acquisito gli aeromobili e li darà in leasing a Babcock Canada (Babcock).

Babcock, leader mondiale nella fornitura di servizi di ingegneria e di supporto critico, è stata subappaltata da Ascent Helicopters, che fornirà operazioni EMS in tutta la provincia per conto del British Columbia Emergency Health Services (BCEHS).

Il primo elicottero è stato ora consegnato, mentre i restanti sei saranno consegnati entro gennaio 2025. Questo accordo segna Ascent Helicopters come il primo operatore a portare l’AW169 in Canada.

Gli AW169 altamente capaci saranno appositamente equipaggiati con visori notturni ed interni medici all’avanguardia completati da HeliMods nella British Columbia. Queste modifiche consentiranno agli elicotteri di soddisfare i requisiti operativi più critici per le missioni nella British Columbia.

Il BCEHS esegue evacuazioni di emergenza medica e trasferimenti di pazienti tra strutture sanitarie, rispondendo alle chiamate di oltre 7.800 pazienti all’anno.

LCI è un partner di leasing di lunga data di Babcock International Group e attualmente fornisce 17 elicotteri per un’ampia gamma di ruoli operativi nei mercati di tutto il mondo.

Ognuno di questi elicotteri supporterà le comunità locali e si allineerà con gli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) delle Nazioni Unite, tra cui Buona salute e benessere (SDG3), Industria, innovazione e infrastrutture (SDG9) e Città e comunità sostenibili (SDG11). Oltre la metà della flotta di LCI è impiegata in operazioni EMS.

LCI è firmataria della Carta per la sostenibilità di Aircraft Leasing Ireland (ALI), con l’impegno a promuovere e raggiungere obiettivi ESG incentrati su 10 principi di sostenibilità prioritari, tra cui l’impegno a raggiungere zero emissioni nette entro il 2050.

Fonte e foto credit @LCI

Ultime notizie