domenica, Novembre 27, 2022

Le Filippine sottoscrivono il contratto per 32 elicotteri S-70i Black Hawk

PZL Mielec, una società Lockheed Martin ha firmato un contratto con il Dipartimento della Difesa Nazionale delle Filippine (DND) per la produzione di altri 32 elicotteri da trasporto S-70i Black Hawk per l’Aeronautica Filippina.

La consegna di tutti i 32 elicotteri avverrà entro il 2026 ed aumenterà drasticamente la capacità operativa dell’Aeronautica Filippina di eseguire missioni di ricerca e soccorso, assistenza umanitaria e soccorso in caso di calamità e trasporto truppe in tutto il Paese.

Il Segretario della Difesa Nazionale delle Filippine Delfin N. Lorenzana ha firmato il contratto con Janusz Zakręcki, Presidente nonché Direttore Generale di PZL Mielec. La firma del contratto è avvenuta il 22 febbraio presso la sede del Dipartimento della Difesa Nazionale delle Filippine a Manila.

Il 205th Tactical Helicopter Wing della Philippine Air Force riceverà tutti i 32 elicotteri in una configurazione da trasporto generale. Ogni aeromobile sarà dotato di una cabina di pilotaggio digitale completamente integrata con direttore di volo accoppiato a quattro assi, radar meteorologico a colori, sistema integrato di monitoraggio della salute del veicolo (IVHMS), sedili per truppe di cabina e un gancio di carico da 9.000 libbre (4.082 kg). Piloti e manutentori riceveranno una formazione sia negli Stati Uniti che nelle Filippine.

Il contratto filippino per elicotteri 32 S-70i è il più grande ordine singolo di elicotteri Black Hawk ricevuto da PZL Mielec da allorquando la produzione dei Black Hawk è iniziata in Polonia nel 2009. La firma del contratto arriva due mesi dopo che PZL Mielec, con sede nel sud della Polonia, ha completato le consegne di 16 elicotteri da combattimento S-70i nei tempi previsti al 205th Tactical Helicopter Wing dell’Aeronautica Filippina nel dicembre 2021.

Fonte e foto Lockheed Martin

CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI