martedì, Gennaio 18, 2022

Leasing di due AW189 per la Guardia Costiera dei Paesi Bassi

-

La Guardia Costiera dei Paesi Bassi riceverà 2 nuovi elicotteri di ricerca e soccorso AW189 alla fine del 2022.

Il Ministero della Difesa dei Paesi Bassi ha recentemente concluso un contratto con Bristow Nederland BV che, oltre fornire la coppia di elicotteri e gli equipaggi, gestirà la manutenzione.

Con tale accordo, la Guardia Costiera riceverà 2 elicotteri SAR che possono essere in volo entro 20 minuti dalla chiamata. La coppia di velivoli sarà impiegata per salvare persone ed animali in difficoltà nel Mare del Nord e nelle vie navigabili interne più ampie, come il Mare di Wadden, l’IJsselmeer e lo Zeeuwse Stromen.

Un elicottero sarà basati sul aeroporto di Den Helder  mentre il secondo opererà dal Central Zeeland Airport. Il dispiegamento operativo di entrambi i velivoli sarà effettuato dal Centro della Guardia Costiera a Den Helder. Il Ministero della Difesa è responsabile dell’organizzazione e della gestione dell’organizzazione della Guardia Costiera.

L’AW189 può ospitare 19 persone escluso l’equipaggio. L’equipaggio è formato da due piloti, un operatore del verricello, un nuotatore di salvataggio e un addetto sanitario.

Gli elicotteri possono essere utilizzati anche per evacuazioni mediche e per il trasporto di una squadra mobile dei Vigili del Fuoco su una nave incidentata. Questa squadra ( Maritime Incident Response Group dei Paesi Bassi ) può fornire consulenza e assistenza in caso di incendio su una nave in navigazione nel Mare del Nord.

Fonte: Ministero della Difesa dei Paesi Bassi

Ultime notizie

La National Intelligence Organization (MIT) della Turchia ha ricevuto la sua prima unità per la raccolta dati intelligence.La TCG...
The Spanish leading defense and engineering company Escribano Mechanical & Engineering has been selected to equip the first three...
Il Governo di Sua Maestà sta inviando in Ucraina "pacchetti di assistenza" per rinforzare le capacità di difesa del...
E' stato presentato in Parlamento il programma SPIRA 2-Programma Air Expeditionary Task Force - Combat Service Support (AETF-CSS) per...

Da leggere

Proseguono i lavori sulla USS Jack H. Lucas con i test del sistema AEGIS

La Marina degli Stati Uniti di concerto con la...

64 Veicoli Anfibi Blindati per la Marina Militare Italiana

Il programma pluriennale è relativo all'acquisizione di Veicoli Blindati...