giovedì, Dicembre 1, 2022

Legion of Merit per il Generale Bruno Levati, National Deputy italiano per l’F-35 JPO

Il generale di brigata Bruno Levati, National Deputy italiano del Joint Program Office dell’F-35 (JPO), ha ricevuto una onorificenza da parte di Tanya Skeen, direttore esecutivo dell’ufficio del programma F-35.

La Legion of Merit, autorizzata dal Presidente degli Stati Uniti e firmata dal Segretario della Marina e dal Segretario della Difesa, è stata appuntata durante una cerimonia a Crystal City, Virginia, il 29 ottobre 2021.

Il Generale Bruno Levati era arrivato a Washington D.C. per ricoprire il prestigioso incarico con il grado di colonnello nel 2018 dopo aver lasciato il comando del 36° Stormo.

L’F-35 Joint Program Office (JPO) è il punto focale del Dipartimento della Difesa per gli aerei da attacco di quinta generazione per la Marina, l’Aeronautica, i Marines e i gli alleati. 

L’F-35 è il principale sistema d’arma multi-missione di quinta generazione. La sua capacità di raccogliere, analizzare e condividere i dati è un moltiplicatore di forza che migliora tutte le risorse nello spazio di battaglia: con tecnologia stealth, sensori avanzati, capacità delle armi e portata. 

L’F-35, operativo dal luglio 2015, è l’aereo da combattimento più letale e interoperabile mai costruito.

CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI