fbpx

Leidos supporta i sistemi aerei ISR del US Army

Leidos, un innovatore nel campo della scienza e della tecnologia, ha annunciato di aver recentemente ricevuto un contratto del valore di 631 milioni di dollari dall’US Army Contracting Command – Aberdeen Proving Grounds.

Il programma DIABLO (Development, Integration, Acquisitions, Bridging to Logistics & Operations) posiziona l’azienda come fornitore leader di attrezzature aviotrasportate di missione ISR per l’Esercito per i prossimi 10 anni.

Sotto la direzione del progetto Sensors-Aerial Intelligence (PD SAI), il contratto DIABLO prevede l’obbligo di sviluppare, acquisire, mettere in campo e fornire supporto del ciclo di vita a sensori e sistemi integrati di intelligence aerea, sorveglianza e ricognizione (AISR) tatticamente rilevanti in tutto il mondo con ampio spettro di capacità di intelligenza multipla. Ciò consente al PD SAI di essere agile ed adattabile mentre lavora verso gli obiettivi di modernizzazione dell’Esercito.

Leidos ha dimostrato la propria capacità di fornire sensori e soluzioni tecnologiche indipendenti dalla piattaforma fornendo tecnologie indipendenti e valutazioni dei fornitori da altri programmi attualmente supportati dall’azienda. Il suo approccio unico facilita una migliore interoperabilità ed adattabilità per la consapevolezza e la superiorità dello spazio di battaglia negli ambienti attuali.

Fonte Leidos

Foto @US Army

Articolo precedente

Pod AN/AAQ-33 Sniper per la Malesia

Prossimo articolo

UUV REMUS 100 e REMUS 300 per la Royal Navy

Ultime notizie