giovedì, Ottobre 28, 2021

Leonardo DRS, 600 milioni di dollari per l’IM-SHORAD

-

Leonardo DRS ha ricevuto un contratto per la fornitura di 28 Mission Equipment Package (MEP) IM-SHORAD dalla General Dynamics per supportare gli ordini dell’U.S. Army.

Il MEP fornito da Leonardo DRS sarà installato su Stryker opportunamente modificati a partire dal prossimo anno per fornire all’Army una capacità di difesa contro diversi bersagli come droni,aerei o elicotteri a bassa quota.

Il cuore del sistema è la torretta RiwP (Reconfigurable Integrated-weapons Platform) della Moog che include un cannone XM914 da 30 mm, una mitragliatrice da 7,62 mm nonché missili Hellfire e Stinger.

Per l’identificazione dei bersagli, oltre ad una torretta elettro ottica MX-GCS, sono presenti quattro antenne del sistema MHR (Multi-Mission Hemispheric Radar) che assicurano una copertura a 360°.

Il sistema IM-SHORAD incorpora anche una suite di guerra elettronica (EW) per fornire una migliore consapevolezza situazionale ed è pensato per evolvere, supportando armi ad energia diretta (laser) in via di sviluppo.

Ultime notizie

La fregata NRP Bartolomeu Dias (F 333), prima delle due fregate M in servizio con la Marina Portoghese, è...
Rostec ha fornito al Ministero della Difesa della Federazione Russa un complesso di controllo del fuoco di artiglieria 1V198...
Chemring Australia Pty Ltd., ha ottenuto dal Dipartimento alla Difesa degli Stati Uniti un contratto del valore di ...
L'USMC ha completato le procedure di acquisto di due UAV MALE MQ-9A Reaper Block 5 prodotti da General Atomics-Aeronautical...

Da leggere

Italy hosts NATO-Industry Forum 2021

The NATO-Industry Forum is the primary venue for strategic...