fbpx

Leonardo DRS acquista AES, uno dei produttori di gimbal più avanzati al mondo

Leonardo DRS, Inc. ha annunciato di aver acquisito Ascendant Engineering Solutions (AES), uno dei produttori di gimbal più avanzati al mondo. 

AES è leader nella progettazione, sviluppo e produzione di sistemi gimbal multisensore stabilizzati ad alte prestazioni per il mercato in crescita dei gruppi 1, 2 e 3 UAS nei servizi militari statunitensi. Con i suoi sistemi avanzati, l’azienda si concentra sulle opportunità di payload gimbal nei programmi strategici del governo degli Stati Uniti, inclusi quelli destinati a contrastare i sistemi anti-accesso e di negazione dell’area attuali e di prossima generazione. AES si trova ad Austin, in Texas, sede del Futures Command dell’esercito. 

Questa acquisizione consentirà a Leonardo DRS di integrare i propri componenti e sistemi elettro-ottici e a infrarossi all’avanguardia con i gimbal avanzati AES per offrire soluzioni integrate in grado di affrontare il mercato in rapida crescita delle piattaforme militari leggere, compresi i piccoli aerei senza pilota. sistemi (SAU).

La necessità impellente di sistemi di rilevamento più piccoli e leggeri è una delle priorità più critiche delle forze di difesa di tutto il mondo“, ha affermato Jerry Hathaway, Senior Vice President e General Manager del business Leonardo DRS Electro-Optic and Infrared Systems . “Leonardo DRS è ben posizionato per affrontare questo mercato in rapida crescita dei gimbal con le nuove capacità che AES offre su un’ampia gamma di piattaforme militari, dagli aerei ai veicoli marittimi e terrestri, nonché alle piattaforme di sicurezza a terra” ha affermato Hathaway. “Leonardo DRS è orgoglioso di aggiungere questo set di soluzioni integrate più piccolo e più avanzato che combina i nostri sensori principali in sistemi di sensori basati su gimbal di piccola forma best-in-class per dare ai nostri combattenti un ulteriore vantaggio sul campo di battaglia“.

Leonardo DRS è leader mondiale nei sistemi di sensori che soddisfano una vasta gamma di esigenze militari, tra cui il targeting, la sorveglianza e la protezione delle forze. Questa acquisizione consentirà a Leonardo DRS di integrare ulteriormente verticalmente i suoi sensori e gimbal avanzati. Queste tecnologie integrate consentono alle piattaforme militari di rilevare a distanze maggiori in tempo reale fornendo immagini di intelligence, sorveglianza, ricognizione (ISR) e informazioni mirate alle forze aeree e di terra per estendere la loro portata e sopravvivenza.   

La tecnologia dei sensori basata su gimbal fa parte del più ampio portafoglio di tecnologie avanzate dei sensori Leonardo DRS, che ha una vasta base installata tra le forze armate statunitensi. La protezione della forza è un obiettivo strategico chiave per Leonardo DRS poiché l’azienda riunisce le sue tecnologie di rilevamento e laser leader a livello mondiale per fornire sistemi di protezione difensivi per gli uomini e le donne delle forze armate statunitensi.

Fonte: Leonardo DRS

Articolo precedente

Quattro A-10 Thunderbolt II atterrano in autostrada

Prossimo articolo

Il primo elicottero operativo Leonardo TH-73A “Thrasher” è atterrato presso la Naval Air Station (NAS) Whiting Field di Milton

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Ultime notizie