fbpx

Leonardo DRS e Rafael completato le consegne del Trophy per gli Abrams dell’Army

Leonardo DRS e l’israeliana Rafael hanno completato la consegna dei sistemi Trophy Active Protection System (Trophy APS) ordinati dall’U.S. Army per l’installazione sui carri armati M1 Abrams.

La necessità di tale sistema di protezione è stata considerata più volte come “critica” da parte dello Stato Maggiore statunitense

La firma del contratto è avvenuta a giugno 2018 per un valore di 193 milioni di dollari a cui ne seguì un secondo da 80 milioni.

Il primo sistema è stato consegnato a settembre 2019 e l’integrazione è avvenuta grazie al lavoro di un team congiunto statunitensi-israeliani.

Leonardo DRS, partner statunitense di Rafael da diverso tempo fornirà oltre che i sistemi anche i kit per la manutenzione.

Il Trophy è l’unico APS al mondo ad essere stato impiegato in combattimenti reali, per la prima volta nel 2011 sui Merkava Mk3 e Mk4.

Sistema TROPHY HV su un M1

Il TROPHY combina l’Hostile Fire Detection (HFD) con l’Active Protection System (APS) in due differenti configurazioni: Trophy HV (Heavy Vehicle) e il Trophy VPS (Vehicle Protection System).

Scheda tecnica Trophy: qui

Articolo precedente

I sottomarini classe Invincible di Singapore [Ares Plus]

Prossimo articolo

Il Regno Unito ordina la produzione del missile da crociera SPEAR di MBDA

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie