fbpx

Leonardo DRS si aggiudica il contratto dell’US Army per il prototipo del sistema di puntamento multi sensore di nuova generazione per gli osservatori avanzati

Leonardo DRS, Inc. ha annunciato di essersi aggiudicata un contratto per la produzione di un prototipo della tecnologia di puntamento multi sensore di nuova generazione Joint Effects Targeting System II (JETS II) per gli osservatori avanzati (Forward Observers). Il contratto per la realizzazione del prototipo ad alte prestazioni, della durata di 30 mesi, è stato assegnato dall’Esercito degli Stati Uniti.

Il sistema di puntamento laser di precisione portatile JETS II aggiornato offre agli osservatori avanzati la capacità di richiedere munizioni di precisione in un’ampia gamma di scenari di combattimento, aumentando la percentuale di successo dei bersagli colpiti ed ottenendo al contempo una maggiore protezione delle proprie truppe a terra. Il sistema migliora ed aggiunge tecnologie avanzate per gli utenti, riducendo significativamente il peso e migliorando la accuratezza della precisione, rendendo il sistema un moltiplicatore del campo di battaglia.

JETS II è un dispositivo portatile in grado di acquisire rapidamente, localizzare con precisione, ingaggiare accuratamente bersagli con munizioni guidate di precisione e migliorare l’efficacia dell’ingaggio con munizioni non guidate. La tecnologia include mirini per la visione diurna e notturna termica, un sistema di navigazione celeste, un telemetro laser sicuro per gli occhi e una bussola magnetica digitale oltre a numerose altre caratteristiche.

Il sistema JETS II è stato progettato per fornire agli osservatori avanzati la capacità di richiedere munizioni di precisione in tutti gli scenari di combattimento, con conseguente riduzione del numero di munizioni impiegate, maggiore percentuale di successo dei bersagli colpiti e, in ultima analisi, maggiore protezione per le truppe a terra.

Fonte e foto @Leonardo DRS

Articolo precedente

Il dimostratore SDAM provato con successo a bordo della fregata Provence della Marine Nationale

Prossimo articolo

Gli Stati Uniti inviano altri trecento uomini in Medio Oriente

Ultime notizie