domenica, Dicembre 4, 2022

Leonardo DRS si aggiudica un contratto per la fornitura di sistemi di visione integrati avanzati all’Australian Army

Leonardo DRS, Inc. (“DRS”) ha annunciato oggi di aver ricevuto un contratto dall’Esercito degli Stati Uniti per la fornitura di sistemi termici integrati di visione per veicoli d’assalto (ABV) delle Forze di terra australiane. Il contratto da 9,6 milioni di dollari supporta le vendite militari estere australiane (FMS).

I sistemi di visione integrati DRS (IVS) combinano la tecnologia termica non raffreddata all’avanguardia in un piccolo gimbal stabilizzato a due assi oltre al sistema di telecamere Enhanced Situation Awareness di DRS. Quando l’ABV è dotato di IVS, consente agli operatori di rimanere sotto l’armatura mentre svolgono la loro missione con la massima consapevolezza visiva attorno al veicolo.

“Siamo molto entusiasti di fornire ai nostri alleati australiani questa tecnologia avanzata di avvistamento termico che consente agli utenti di essere protetti all’interno di un veicolo blindato fornendo loro consapevolezza visiva della situazione all’esterno durante le missioni di combattimento“, ha affermato Jerry Hathaway, vicepresidente senior e direttore generale della Electro-Optical and Infrared Systems (EOIS) business unit. “Con questa consegna, stiamo portando 15 anni di esperienza nella costruzione di sistemi ABV IVS per l’esercito degli Stati Uniti ai nostri alleati australiani“, ha affermato. 

Il programma ABV IVS è un programma di produzione maturo, con 220 sistemi consegnati all’Esercito e al Corpo dei Marines statunitensi tra il 2007 e il 2022.

Oltre ai suoi rilevatori termici raffreddati e non raffreddati leader del settore, l’azienda DRS EOIS è specializzata nella progettazione e produzione di piccoli gimbal stabilizzati per veicoli terrestri senza pilota e applicazioni per veicoli aerei senza pilota. Questi gimbal variano da 3″ a 8″ di dimensioni con vari carichi utili del sensore. 

Il business Leonardo DRS EOIS fa parte del segmento avanzato di rilevamento e calcolo, che ha un’ampia base installata nell’esercito statunitense. La tecnologia di rilevamento è un obiettivo strategico chiave per Leonardo DRS poiché l’azienda riunisce le sue tecnologie di rilevamento e laser leader a livello mondiale per gli uomini e le donne delle forze armate statunitensi.

Fonte e foto Leonardo DRS

CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI