fbpx

Leonardo fornirà sistemi di aiuto alla navigazione per lo spazio aereo statunitense

Selex ES Inc., controllata statunitense di Leonardo, si è aggiudicata un contratto dalla Federal Aviation Administration (FAA) per la fornitura di sistemi di aiuto alla navigazione (DME – Distance Measuring Equipment) per lo spazio aereo USA.

Il contratto, dalla durata di un anno con opzione per due rinnovi annuali, assieme ad una precedente commessa prevede la fornitura di oltre 200 dispositivi di misurazione della distanza.

La produzione avverrà nello stabilimento di Overland Park, in Kansas.

All’interno del contratto è prevista la gestione del programma, attività di ingegnerie dei sistemi, progettazione e sviluppo, test e valutazione, produzione, supporto logistico, addestramento e implementazione del sito.

I sistemi DME di Selex ES aiuteranno la FAA a incrementare l’operatività e le prestazioni del National Airspace System (NAS) in conformità con gli attuali standard di sicurezza dell’ente americano.

Selex ES Inc.

Selex ES Inc. è il principale venditore al mondo di sistemi di misurazione della distanza con oltre 1.200 clienti strategici negli ultimi 25 anni tra cui la FAA, la Deutsche Flugsicherung, Skeyes, EANA, ANWS,etc.

Ha sede a Overland Park in Kansas.

Comunicato Leonardo: qui

Articolo precedente

Wildcat della Royal Navy lancia un Martlet

Prossimo articolo

Leonardo DRS per la digitalizzazione degli obici M777A2 dell’U.S. Army

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie