fbpx

Leonardo: perfezionata la cessione del ramo d’azienda ATM della società americana Selex ES, LLC

Facendo seguito al comunicato stampa del 7 novembre 2022, Leonardo comunica che la sua controllata Selex ES, LLC – società operativa negli Stati Uniti – ha perfezionato la cessione del ramo d’azienda relativo alle attività dei radioaiuti alla navigazione aerea alla società Indra Air Traffic, Inc., interamente controllata dalla società spagnola Indra Sistemas S.A.

Il perfezionamento dell’operazione è avvenuto in seguito all’ottenimento delle consuete autorizzazioni di legge.

Comunicato Stampa 7 novembre 2022

Leonardo ha siglato un accordo per la cessione del ramo d’azienda relativo alle attività di Air Traffic Management (ATM) di Selex ES Inc., società americana interamente controllata, alla società Indra Air Traffic, Inc., interamente controllata dalla società spagnola Indra Sistemas S.A.

Il closing dell’operazione, previsto nel primo trimestre del 2023, è soggetto alle consuete autorizzazioni regolamentari e condizioni sospensive.

Il business Air Traffic Management di Selex ES Inc., basato in Kansas, US, è leader nello sviluppo e produzione di sistemi di navigazione, sorveglianza e avvicinamento di precisione e atterraggio in rotta.

Le attività ATM di Selex ES afferiscono al perimetro gestionale della Divisione Elettronica, ma sono un business a sé stante privo di sinergie infragruppo.

Ai fini dell’operazione Leonardo e Selex ES sono stati assistiti da Stephens, Inc., in qualità di advisor finanziario e da Hunton Andrews Kurth LLP, quale consulente legale.

Articolo precedente

Leonardo ad IDMEX Asia con tecnologie per il controllo dello scenario marittimo

Prossimo articolo

Nuova tecnologia laser di Leonardo per applicazioni innovative nel campo dell’energia e della terapia medica

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Ultime notizie